Venezianico: il nuovo Nereide Ti-Damascus

Venezianico presenta un nuovo Nereide in edizione limitata, caratterizzato da un particolare quadrante in titanio damasco dall’effetto caleidoscopico.

Venezianico Nereide Ti-Damascus

Realizzato in soli 500 pezzi numerati, il nuovo Nereide Ti-Damascus di Venezianico unisce la tradizione millenaria della damascatura all’arte della sperimentazione sui materiali. A catturare l’attenzione è soprattutto l’originale quadrante dall’effetto caleidoscopico, realizzato in titanio damasco (disco da 0,4 mm di spessore) su una base in ottone.

Venezianico Nereide Ti-Damascus

Questo particolare tipo di quadrante viene ottenuto tramite un processo complesso e interamente artigianale, nel quale diverse leghe di titanio vengono fuse, laminate, sovrapposte e piegate, secondo una tecnica ispirata alle storiche lavorazioni delle lame damascate.

Venezianico Nereide Ti-Damascus

In particolare, dopo la forgiatura, la superficie viene levigata e sottoposta a un trattamento termico controllato, che genera un’ossidazione selettiva, svelando venature multicolori che mutano con la rifrazione della luce. Il risultato è una texture caleidoscopica sempre diversa, dove ogni quadrante racconta una storia a sé e nessun quadrante è identico a un altro.

Venezianico Nereide Ti-Damascus

Venezianico Nereide Ti-Damascus: edizione limitata

Questo nuovo e particolare diver firmato Venezianico è prodotto in soli 500 pezzi numerati sul fondello.

Il nuovo Nereide Ti-Damascus impiega una cassa in acciaio da 42 mm di diametro per 12,5 mm di spessore impermeabile fino a 200 metri (20 atmosfere di pressione). Il già citato quadrante è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso ad alta resistenza.

Nereide Ti-Damascus

Lancette ed indici sono luminescenti SuperLuminova e al 3 trova posto il datario a finestrella. La lunetta girevole unidirezionale ha un anello in tungsteno, uno dei materiali più duri conosciuti al mondo, mentre il bracciale in acciaio di tipo Sansovino (con finitura lucida e satinata) abbina comfort ed eleganza.

Venezianico Nereide Ti-Damascus

Il movimento impiegato è il calibro automatico Sellita SW200-1 (28.800 alternanze/ora), Swiss Made, che garantisce una riserva di carica di 38 ore. Visibile attraverso la finestra in vetro zaffiro posta sul fondello (chiuso con 6 viti), il rotore scheletrato progettato internamente da Venezianico si distingue per le decorazioni con côtes de Genève radiali. Lo stesso rotore è anche trattato con una finitura IP viola, che crea una continuità cromatica con le sfumature del quadrante. L’orologio è acquistabile sul sito della casa, a questo link.

Prezzo: 1.075 euro (in pre-ordine, anziché 1.295 euro).

Venezianico Nereide Ti-Damascus

it_IT