Venezianico: l’esordio del titanio

Venezianico impiega per la prima volta il titanio, materiale noto per le sue doti di leggerezza e resistenza. Il modello prescelto è il diver Nereide.

Venezianico Nereide Titanio

Venezianico amplia la famiglia dei propri modelli diver con una nuova versione del Nereide, che è anche il primo orologio firmato dalla Casa veneta ad essere realizzato in titanio. Dopo aver impiegato materiali particolari quali il bronzo e l’oro a 24 carati, dunque, adesso è la volta del titanio. E rimane costante il richiamo, da parte della Casa, al panorama storico e culturale di Venezia, in quanto il nuovo Nereide Titanio rende omaggio alla statua di Atlante, il titano che sostiene il cielo, che trova posto nel cortile di Palazzo Ducale.

Venezianico Nereide Titanio
In titanio, materiale noto per le sue caratteristiche di leggerezza e resistenza, è dunque realizzata la cassa da 42 mm di diametro. La produzione delle casse in titanio di questo nuovo Nereide prevede un meticoloso processo, che parte dalla depurazione del metallo grezzo, trasformato poi in lingotti o barre, per giungere, attraverso uno stampo, a una prima forma vicina al design desiderato.

Venezianico Nereide Titanio

Il materiale viene sagomato con precisione grazie a strumenti specifici e velocità di taglio, per giungere ad un’attenta rifinitura a mano che cura ogni dettaglio ed ottenere l’aspetto finale desiderato.

Venezianico Nereide Titanio

Venezianico Nereide Titanio: diver dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’orologio, impermeabile fino a ben 300 metri, può essere abbinato a due tipi di cinturino.

Venezianico Nereide Titanio

Anche la ghiera girevole unidirezionale su 120 scatti zigrinata sul bordo è realizzata in titanio e incornicia, sotto il vetro zaffiro antiriflesso, un quadrante dégradé che sfuma dal blu navy centrale verso il nero. Lancette e indici a bastone sono trattati con SuperLuminova blu-verde e al 3 ecco il datario a finestrella. Anche gli indici sulla lunetta sono trattati con SuperLuminova.

Nereide Titanio

L’orologio, dal peso di soli 80 grammi, è abbinato a un cinturino in fibra tessile impermeabile e gomma FKM di colore blu, con fibbia ad ardiglione in titanio personalizzata. Inoltre, è disponibile un secondo cinturino in tessuto (nella foto in basso), sempre in blu, aggiungendo al prezzo di vendita soli 45 euro.

Nereide Titanio

Il movimento adottato è Swiss Made: si tratta del calibro a carica automatica Sellita SW 200-1, da 28.800 alternanze/ora e con 38 ore di riserva di carica. Infine, sul fondello del Nereide Titanio, impermeabile fino a 30 atmosfere di pressione, ecco una serigrafia che rappresenta il mitologico Atlante mentre regge il mondo sulle sue spalle, icona di forza e resistenza.

Prezzo: 1.095 euro.

Nereide Titanio

it_IT