W.O.J. – Watches of Jesolo 2025

Si terrà a Jesolo, sabato 10 e domenica 11 maggio, la prima edizione di W.O.J. – Watches of Jesolo, evento dedicato all’orologeria indipendente.

W.O.J. - Watches of Jesolo

La prima edizione di W.O.J. – Watches of Jesolo, spin-off di W.O.I. – Watches of Italy, si terrà nella cittadina veneta sabato 10 e 11 maggio 2025. Mentre Watches of Italy è una fiera dedicata esclusivamente all’orologeria italiana, Watches of Jesolo si concentrerà su un’accurata selezione di marchi indipendenti, sia italiani che internazionali.

W.O.J. - Watches of Jesolo

I visitatori avranno quindi l’opportunità di scoprire le novità e le creazioni più interessanti di marchi indipendenti italiani e brand emergenti internazionali. Da sottolineare è anche il fatto che l’ingresso è gratuito, mirando quindi a massimizzare la visibilità dell’evento, promuovendo un’ampia partecipazione e offrendo una vetrina globale per espositori e visitatori.

Out Of Order
Out of Order Diverissimo Azteco – Ottanio.

W.O.J. – Watches of Jesolo: prevista la presenza di oltre 50 brand

L’evento si terrà presso il Palazzo del Turismo di Jesolo.

W.O.J. – Watches Of Jesolo si svolgerà nel Palazzo del Turismo di Jesolo, che si trova al civico numero 11 di Piazza Brescia. La scelta di Jesolo ovviamente non è stata casuale: la cittadina veneta offre infatti un contesto vivace e strategico, essendo una delle località più visitate in Italia. Inoltre, facilita la presenza di visitatori internazionali, trovandosi a meno di 30 minuti di distanza dall’Aeroporto di Venezia.

W.O.J. - Watches of Jesolo

All’evento è prevista la partecipazione di oltre 50 brand, tra i quali Venezianico, Landeron, Out Of Order, Echo/neutra, Ichnos, Officine Tecniche e G.A.W. – Gruppo Ardito Watches, per citarne alcuni. A Watches of Jesolo parteciperanno anche diversi content creator italiani del settore orologiero, oltre a influencer internazionali come WatchCollectiveTwo (Dubai) per il Medio Oriente e DeeTimeLove Show (Londra) per il pubblico britannico e anglofono.

Venezianico Arsenale
Venezianico Arsenale Meteorite.

Domenica 11 maggio si svolgerà anche un’interessante talk, con inizio alle 15, che vedrà la presenza di Marco Beltrandi di Tempo & Misura e del finisseur Alberto Nagliero, con tema il “Finissage nell’Alta Orologeria”.

Landeron Tourbillon
Calibro Landeron con dispositivo tourbillon.

Infine, W.O.J. – Watches of Jesolo, al pari di di W.O.I. – Watches of Italy, supporta “Gli Amici del Sorriso O.D.V.” (ex “Amici del 4° Piano“), associazione di volontariato che si occupa delle attività ludico-ricreative dei bambini del reparto di oncoematologia e chirurgia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.

W.O.J. - Watches of Jesolo

it_IT