Watches Of Italy 2024

Si svolgerà il 5 e 6 ottobre la quinta edizione di Watches Of Italy, mostra/mercato dedicata alla produzione orologiera italiana.

Watches Of Italy

Con il Comune di Novi Ligure (AL) come ente patrocinante, il 5 e 6 ottobre prossimi si terrà la quinta edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, prima mostra/mercato nazionale dedicata alla produzione orologiera italiana ed alla filiera ad essa associata. Quest’anno la manifestazione si terrà, per la prima volta, presso il Museo dei Campionissimi a Novi Ligure, che si trova in viale dei Campionissimi, nei giorni di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024. L’ingresso è gratuito, l’orario di apertura dalle 10 alle 19.

Watches Of Italy

Lo scorso anno, la quarta edizione di W.O.I. – Watches of Italy ha registrato la presenza di oltre 5.000 visitatori, che hanno avuto modo di vedere e toccare con mano molti nuovi prodotti, conoscerne direttamente i produttori, oltre che poter acquistare in loco orologi ed accessori. Watches Of Italy, il cui obiettivo principale resta quello di valorizzare l’ingegno italiano, si conferma anche la cornice ideale per lanciare anteprime mondiali. Le tante presenze dello scorso anno, tra realtà consolidate ed emergenti, sono la conferma che l’orologeria italiana è più viva che mai ed ha tanto da raccontare e mostrare.

Museo dei Campionissimi

Watches Of Italy: prima mostra dedicata esclusivamente all’orologeria italiana

Costituitosi nel 2019, W.O.I – Watches Of Italy nasce dall’idea di creare un contenitore dedicato alle imprese orologiere italiane.

Watches Of Italy

L’obiettivo di W.O.I. – Watches of è quello di diventare, nel tempo, un trampolino di lancio per tutte le aziende italiane del comparto orologiero. E fungere, al tempo stesso, da community per gli operatori del settore, affinché si inneschino sinergie, collaborazioni e si crei una vera e propria rete dedicata all’orologeria italiana.

Watches Of Italy

Lo scopo quindi è quello di creare un network e di organizzare, a cadenza fissa, appuntamenti di condivisione e promozione come mostre, raduni, presentazioni e lanci di nuovi modelli. In questo modo le start-up ed i microbrand potranno proporsi direttamente agli appassionati, ai collezionisti, ai media di settore ed al grande pubblico. Infine, per il quinto anno consecutivo W.O.I. – Watches Of Italy pone l’accento anche sulla solidarietà, supportando “Gli Amici del Sorriso O.D.V.(ex “Amici del 4° Piano“), un’associazione di volontariato che si occupa delle attività ludico-ricreative dei bambini del reparto di oncoematologia e chirurgia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Per ulteriori informazioni: www.watchesofitaly.com.

Watches Of Italy

it_IT