Allegato al numero 336 de L’Orologio (cover giugno 2025) c’è il fascicolo N. 2 di Your Time, il nuovo tabloid trimestrale gratuito dedicato al mondo del vintage e del lusso sofisticato.
Insieme al numero 336 de L’Orologio di giugno, attualmente in edicola, c’è il fascicolo N. 2 della nostra nuova pubblicazione trimestrale, Your Time. Si tratta di un tabloid gratuito di 20 pagine, che parla di passioni, non solo strettamente orologiere, che spesso accompagnano il piacere di possedere un orologio per noi unico.
In questo numero, la rubrica di Giulio Papi, Directeur Conception Horlogère Audemars Piguet, riguarda gli orologi scheletrati. La scheletratura è da sempre ritenuta una delle finiture più difficili da eseguire in orologeria, richiedendo grande maestria ed esperienza.
Un approfondimento lo dedichiamo anche agli orologi con quadrante realizzato in pietra. Diverse sono le Case che, nel corso degli anni, hanno impiegato questa originale soluzione. Tra queste, anche Piaget, Corum e Audemars Piguet.
Spazio anche al ruolo dell’orologeria nel mondo del tennis, con testimonial del passato che hanno indossato orologi più o meno celebri sui campi più importanti di tutto il mondo.
Your Time N. 2: spazio al vintage
Focus naturalmente sull’orologeria vintage, con interviste a due importanti realtà del settore.
Sul fascicolo N. 2 di Your Time anche un’ampia intervista ad Alessandro Squarzi, noto influencer e collezionista di orologi, oltre che fondatore dei brand di abbigliamento Fortela, AS65 ed Atlantic Stars.
Spazio anche agli orologi dedicati da Gérald Genta a Topolino, con un’interessante aneddoto rivelatoci dalla moglie Evelyne.
E poi, un articolo dedicato a quelli che abbiamo definito gli “orologi utopici”, ovvero affascinanti esperimenti di design che inseguono forme oniriche, la rubrica “Collezionista insospettabile” e altro ancora. Il N. 2 di Your Time lo trovate in edicola, come allegato gratuito al fascicolo numero 336 de L’Orologio. La copia digitale del fascicolo n. 336 de L’Orologio (con il N. 2 di Your Time) è acquistabile al seguente link.
Buona lettura!