Zenith: due nuovi Pilot
Boutique Edition

La Casa di Le Locle lancia i primi Pilot in edizione boutique, contraddistinti da un bel quadrante blu notte.

Zenith Pilot Boutique Edition
Zenith Pilot Automatic Boutique Edition.

Rinnovata circa un anno fa, la collezione Pilot di Zenith sottolinea il forte legame che da sempre intercorre tra la Casa elvetica e il mondo dell’aviazione. Zenith ne ha recentemente presentato le prime Boutique Edition, ovvero il Pilot Automatic e il Big Date Flyback, entrambi dotati di un bel quadrante blu notte strutturato a solchi, che richiamano le lamine in metallo ondulato che componevano la fusoliera di molti velivoli d’epoca.

Zenith Pilot Boutique Edition

Il Pilot Automatic Boutique Edition ha la cassa da 40,5 mm in acciaio lucido e satinato, abbinata a una lunetta circolare e a una corona sovradimensionata. Sul quadrante trovano posto lancette a losanga e indici a cifre arabe sovradimensionati e luminescenti SuperLuminova.

Zenith Pilot Boutique Edition
Il calibro Zenith El Primero 3620, che anima il Pilot Automatic.

Al 6 ecco il datario a finestrella, sopra al quale è posizionato un indice orizzontale che richiama l’orizzonte artificiale degli aerei. Orizzonte artificiale richiamato anche sul rotore di carica scheletrato di cui è dotato il calibro El Primero 3620 che anima l’orologio (36.000 alternanze/ora, 27 rubini, riserva di carica di circa 60 ore), visibile dal lato fondello.

Zenith Pilot Boutique Edition
Zenith Pilot Big Date Flyback Boutique Edition.

Il Pilot Big Date Flyback, dal canto suo, è un cronografo con cassa in acciaio da 42, 5mm, dotato per l’appunto della funzione detta anche “ritorno in volo”. Questa funzione (ideata in origine proprio per gli aviatori) consente di resettare e far ripartire il cronografo, già avviato, premendo il solo pulsante di avvio, offrendo quindi la possibilità di registrare tempi consecutivi senza dover fermare, resettare e riavviare la misurazione. Sul quadrante blu, al 6 ecco il grande datario a doppia finestrella, dotato di un meccanismo brevettato di nuova generazione che muove e stabilizza entrambi i dischi in meno di 0,03 secondi. I dischi del datario riprendono la stessa tonalità blu del quadrante.

Zenith Pilot Boutique Edition

Il Pilot Big Date Flyback è mosso dal calibro El Primero 3652 (36.000 alternanze/ora, 35 rubini, riserva di carica di circa 60 ore, ruota a colonne), anche in questo caso dotato di rotore scheletrato che richiama l’orizzonte artificiale e visibile dal lato fondello. Entrambi i nuovi Pilot Boutique Edition di Zenith sono impermeabili fino alla pressione di 10 atmosfere e dotati di due cinturini, uno in uno in caucciù blu con effetto “Cordura” e l’altro in vitello marrone con fibbia déployante, facilmente alternabili grazie al meccanismo per la sostituzione rapida. Infine, il Pilot Automatic Boutique Edition e il Pilot Big Date Flyback Boutique Edition sono disponibili esclusivamente presso le boutique Zenith di tutto il mondo e sul sito web della Casa.

Prezzi: 8.100 euro (Pilot Automatic); 12.300 euro (Pilot Big Date Flyback).

Zenith Pilot Boutique Edition
Il calibro Zenith El Primero 3652, impiegato sul Pilot Big Date Flyback.
it_IT