Zenith: il Defy Skyline Skeleton
si veste di bianco

Il nuovo Zenith Defy Skyline Skeleton White Ceramic va ad arricchire l’omonima collezione, abbinando la ceramica bianca di cassa e bracciale a un movimento scheletrato.

Zenith Defy Skyline Skeleton White Ceramic

La stagione estiva di Zenith si si contraddistingue per il lancio del primo Defy Skyline in ceramica bianca, abbinato a un quadrante scheletrato. Quest’ultimo rivela diverse sfumature di blu in base alla luce e assume la forma della famosa stella a quattro punte logo del brand, nel motivo originario del 1969, ricorrente nella linea Defy.

Defy Skyline Skeleton White Ceramic wrist

Al di sotto è possibile intravedere il calibro automatico scheletrato ad alta frequenza El Primero 3620 SK (36.000 alternanze/ora, ruota di scappamento e ancora in silicio), con riserva di carica di circa 55 ore e visibile anche dal lato fondello. Questo calibro è munito di meccanismo di arresto dei secondi che consente un’impostazione precisa dell’ora e di un indicatore a 1/10 di secondo (che compie una rotazione completa in 10 secondi), situato al posto della tradizionale lancetta dei piccoli secondi, al 6. Lancette ed indici sono sfaccettati e cosparsi di SuperLuminova, la corona personalizzata è serrata a vite e sia il vetro a protezione del quadrante che quello sul fondello sono di tipo zaffiro.

Zenith Defy Skyline Skeleton White Ceramic

Defy Skyline Skeleton White Ceramic: il primo in ceramica bianca

Si tratta del primo Defy Skyline in ceramica bianca, dopo le versioni in ceramica nera.

Zenith Defy Skyline Skeleton White Ceramic
La ceramica faceva già parte della collezione Defy Skyline, ma nella tonalità del nero, sempre per quanto riguarda sia la cassa che il bracciale integrato. In particolare, i modelli interessati sono il Defy Skyline tre sfere con datario, il tourbillon e il modello tre sfere scheletrato.

Zenith Defy Skyline Skeleton White Ceramic
La cassa da 41 mm è garantita impermeabile fino a una pressione di 10 atmosfere ed è assicurata al polso da un bracciale in ceramica integrato. In aggiunta, viene fornito anche un cinturino supplementare intercambiabile in caucciù bianco brillante, con motivo a volta stellata. Ambedue sono dotati di una chiusura déployante con pulsanti di sicurezza.

Prezzo: 18.300 euro.

Zenith Defy Skyline Skeleton White Ceramic

it_IT