Zenith: il Defy Skyline Skeleton in versione cronografo

Alla LVMH Watch Week 2025, Zenith ha presentato una inedita versione scheletrata del Defy Skyline Chronograph, animato dal calibro di manifattura El Primero 3600SK.

Zenith Defy Skyline Chronograph Skeleton

Zenith arricchisce la collezione Defy grazie al nuovo Skyline Chronograph Skeleton, disponibile nelle versioni in blu o in nero, presentato durante la LVMH Watch Week 2025. Questo nuovo cronografo è alimentato dal calibro di manifattura ad alta frequenza El Primero 3600SK (36.000 alternanze/ora, riserva di carica di 60 ore, ruota di scappamento e ancora in silicio, ruota a colonne), in grado di misurare i decimi di secondo crono tramite la lancetta centrale.

Zenith Defy Skyline Chronograph Skeleton

La cassa ottagonale da 42 mm in acciaio, con la sua caratteristica lunetta a 12 sfaccettature, racchiude un quadrante molto accattivante. Il pattern geometrico traforato, ispirato al logo “Double Z” degli anni ’60, si fonde con i tre contatori azzurrati grigi scheletrati, creando un effetto tridimensionale di grande impatto. Gli indici applicati e le lancette, rivestiti in SuperLuminova, garantiscono una perfetta leggibilità.

Zenith Defy Skyline Chronograph Skeleton

Nei contatori supplementari, sono visibili le indicazioni relative a secondi crono (al 3), minuti crono (al 6) e secondi continui (al 9). A protezione del quadrante trova posto un vetro zaffiro, sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno.

Zenith Defy Skyline Chronograph Skeleton

Zenith Defy Skyline Chronograph Skeleton: quando l’Alta Orologeria diventa trasparente

Il calibro El Primero 3600SK: precisione al decimo di secondo.

Zenith Defy Skyline Chronograph Skeleton

Il calibro di manifattura El Primero 3600SK è una delle ultime evoluzioni del celebre movimento cronografico ad alta frequenza di Zenith.

Defy Skyline Chronograph Skeleton

La sua peculiarità, come accennato poco sopra, è quella di misurare e visualizzare la misurazione cronografica a 1/10 di secondo, grazie alla frequenza di funzionamento di 5 Hz (36.000 alternanze/ora).

Defy Skyline Chronograph Skeleton

La lancetta centrale dei secondi compie quindi una rotazione completa ogni 10 secondi, offrendo una lettura precisa e spettacolare delle frazioni di tempo. Il movimento è inoltre visibile anche attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Defy Skyline Chronograph Skeleton

La versatilità è garantita dal sistema di intercambiabilità: il bracciale integrato a tre maglie in acciaio può essere infatti facilmente sostituito con un cinturino in caucciù coordinato (incluso nella confezione), decorato con il motivo a stella Zenith e con fibbia pieghevole.

Defy Skyline Chronograph Skeleton

Impermeabile fino a 10 atmosfere, il nuovo Zenith Defy Skyline Chronograph Skeleton è acquistabile esclusivamente nelle boutique Zenith, sul sito web della Casa e presso i rivenditori autorizzati.

Prezzo: 15.900 euro.

Defy Skyline Chronograph Skeleton

it_IT