Doxa: il nuovo Sub 300T dedicato a Clive Cussler

La Casa elvetica ha dedicato al celebre romanziere ed esploratore statunitense un’edizione speciale del Sub 300T.

Doxa Sub 300T Clive Cussler

In omaggio a Clive Cussler, romanziere, esploratore marittimo e per lungo tempo fonte di ispirazione per il brand, Doxa presenta un nuovo SUB 300T. Il noto scrittore americano di romanzi d’avventura scomparso tre anni fa, autore di ben 85 libri che hanno venduto oltre 100 milioni di copie, ha anche scoperto numerosi relitti attraverso la NUMA (acronimo che sta per National Underwater & Marine Agency), fondazione non profit da lui fondata e specializzata nella localizzazione, identificazione e recupero di relitti marini di rilevanza storica.

Doxa Sub 300T Clive Cussler

I romanzi di Cussler hanno contribuito notevolmente a far conoscere il nome Doxa in tutto il mondo. Il celebre quadrante arancione dell’orologio, infatti, è stato fondamentale nell’aiutare Dirk Pitt, l’eroe dei suoi libri, consentendogli di leggere con precisione l’ora durante le sue missioni.

Doxa Sub 300T Clive Cussler

Il nuovo Sub 300T Clive Cussler è fedele alle caratteristiche chiave della collezione, proponendo comunque dettagli originali, tra cui l’inedito quadrante realizzato a mano, che ricorda una bussola d’epoca.

Doxa Sub 300T Clive CusslerL’impiego dell’acciaio dall’aspetto invecchiato per cassa, bracciale, chiusura pieghevole e fibbia ad ardiglione (nel caso del cinturino Nato di colore beige), conferisce a questo orologio un look anticato inedito ed accattivante.

Doxa Sub 300T Clive CusslerLa cassa da 42,5 per 44,5 mm (lo spessore si attesta sui 14 mm) è impermeabile fino a ben 1.200 metri, ed è dotata di valvola per la fuoriuscita del gas elio. La lunetta girevole unidirezionale, zigrinata sul bordo, riporta la scala per i tempi di decompressione e reca incisa (sul fianco) la scritta “In honor of Clive Cussler”.

Doxa Sub 300T Clive Cussler

Sul quadrante, protetto da un vetro zaffiro piatto e con lancette e indici luminescenti, da segnalare è la particolare colorazione in rosso delle cifre 7, 15 e 31 del datario posto a ore 3, in ricordo della data di nascita di Cussler, ovvero il 15 luglio 1931.

Doxa Sub 300T Clive Cussler

Il nuovo Doxa Sub 300T Clive Cussler è mosso da un movimento meccanico a carica automatica su base ETA (calibro ETA 2824-2, 26 rubini, 28.800 alternanze/ora), con riserva di carica di 38 ore. L’orologio è dotato di un bracciale in acciaio “a chicchi di riso”, con chiusura pieghevole con pulsanti di sicurezza e prolunga. In dotazione ci sono un secondo cinturino in tessuto Nato di colore beige e un terzo in caucciù nero.

Doxa Sub 300T Clive CusslerInfine, a proposito di questa nuova collaborazione, Jan Edöcs, Ceo di Doxa, ha dichiarato: “I romanzi di fama mondiale di Cussler sono stati una vetrina naturale per gli orologi Doxa, che li ha presentati come strumenti fondamentali per i suoi eroici personaggi. Il famoso orologio subacqueo Doxa con quadrante arancione continua ad essere una presenza fissa per il suo eroe Dirk Pitt e lo accompagna nelle sue temerarie avventure subacquee”.

Prezzo: 2.690 euro.

Doxa Sub 300T Clive Cussler

 

it_IT