Allemano Time: nuova collezione
di subacquei

Allemano, che vanta un'importante tradizione nella realizzazione di profondimetri professionali, presenta il suo primo modello subacqueo: il Diver Shark 1973

Allemano Diver Shark 1973

Negli anni ’70 Allemano, nota per la produzione di strumenti di misura di tutti i tipi, si è specializzata anche nella realizzazione di strumenti subacquei con i profondimetri Crab e Shark. La caratteristica fondamentale che li rendeva unici all’epoca era rappresentata dall’impiego di una membrana metallica inossidabile, sensibile – grazie al metallo impiegato – alle variazioni di pressione e quindi particolarmente idonea a fornire misurazioni batimetriche molto precise. Con la collezione Diver Shark 1973 Allemano Time lancia il suo primo modello subacqueo in omaggio proprio a quegli storici profondimetri.

Allemano Diver Shark 1973

Il Diver Shark 1973 ha tutte le caratteristiche di un subacqueo di razza, a partire dall’impermeabilità garantita fino a 30 atmosfere. La cassa in acciaio spazzolato da 42 mm è dotata di valvola per la fuoriuscita dell’elio. Il quadrante, molto ben leggibile, ha lancette e indici luminescenti SuperLuminova. Il movimento è un calibro automatico Sellita SW 200-1, con riserva di carica di 38 ore.

Allemano Diver Shark 1973

Nella nuova collezione il modello più distintivo è sicuramente quello con quadrante giallo, un chiaro e diretto riferimento ai profondimetri dell’epoca progettati, costruiti ed assemblati nella storica sede di Torino. Realizzato in edizione limitata di 1.973 pezzi, è accompagnato – in un packaging speciale – dalla riedizione in chiave moderna del profondimetro storico. È proposto con bracciale in acciaio sostituibile con cinturino in tessuto Nato verde militare, acquistabile separatamente.

Allemano Diver Shark 1973

L’esordio di Allemano nella modellistica subacquea appare molto convincente, grazie a un orologio robusto e affidabile. Un compagno perfetto, sia nelle immersioni in profondità che in ambiti casual, che mostra un nuovo lato della eclettica identità di Allemano, raccontata nella Boutique della Misura, lo showroom di Piazza Bodoni a Torino, dove la marca ha scelto di tornare a diretto contatto col pubblico.

Prezzi: 1.770 euro (quadrante nero o blu scuro); 1.973 euro (quadrante giallo).

it_IT