Appuntamento a Vicenza

Dall'8 al 10 settembre venite a trovarci al VO'Clock Privé. La manifestazione aperta gratuitamente al pubblico che si tiene presso la fiera di Vicenza.

Quali partner della manifestazione VO’Clock Privé, dall’8 al 10 settembre L’Orologio sarà protagonista di diversi momenti di incontro con il pubblico. L’appuntamento è a Vicenzaoro e per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito dello show.

VO'Clock Privé

Il nostro direttore, Dody Giussani, sarà moderatore di incontri che la vedranno in conversazione con protagonisti del settore. A cominciare dal talk con Andrea Granalli, High End Watches WW Sales Director in Bulgari, per raccontare l’evoluzione dell’orologeria della Casa negli ultimi 20 anni (sabato 9, alle 15). Altri due appuntamenti interessanti sono quelli con i rappresentanti delle marche Norqain (domenica 10, alle 14) e Speake Marin (sabato 9, alle 17), due Case indipendenti che si stanno facendo strada sul mercato italiano, presentandosi con un portafoglio di prodotti dal contenuto molto interessante, da tenere d’occhio.

VO'Clock Privé

Avremo anche il piacere di parlare di tecnica e design con Alessandro Rigotto, fondatore di Meccaniche Orologi Milano e firma della nostra rivista, e Ludovic Ballouard, orologiaio indipendente; entrambi membri della AHCI affronteranno il tema del design in orologeria, non solo da polso (venerdì 8, alle 14). Infine, parleremo del ruolo degli Italiani nell’orologeria con Marcello Binda e Mario Peserico, entrambi nella proprietà di due aziende svizzera di primo piano: Eberhard & Co. e Wyler Vetta (sabato 9, alle 18).

VO'Clock Privé

Altri numerosi talk, moderati da colleghi e appassionati, si terranno sempre dal venerdì alla domenica. Sarà molto interessante, ad esempio, ascoltare Ander Ugarte, Head of Design di Tudor, spiegare l’evoluzione dei modelli della marca negli ultimi anni. Appuntamenti che invece coinvolgeranno il pubblico in esperienze uniche sono la Zenith Watch Clinic, dove ci si può cimentare nello smontaggio e rimontaggio del calibro El Primero (ok, non proprio di tutto il movimento, ma di una sua parte sì) e i corsi ufficiali della Fondation de la Haute Horlogerie, fra cui il Watch Essential Course, aperti ad appassionati di ogni livello, che si concludono con il rilascio di un certificato ufficiale della FHH Academy.

VO'Clock Privé

Per quanto riguarda la parte espositiva, segnaliamo la presenza della Académie Horlogère des Créateurs Indépendants (AHCI), ma anche di molti altri brand come Frederique Constant, Hublot (concessionario Cornali Gioiellerie, Bergamo), Norqain, Parmigiani Fleurier (concessionario Andrea Concato, Verona), Speake Marin, TAG Heuer (concessionario Aldo Tamburini, Rimini) e Zenith. Spazio infine alle creazioni meccaniche e artistiche haut de gamme di Luca Soprana, Romeo Ferraris e di A.Favre & Fils e di marche emergenti come Kross Studio.

Vi aspettiamo!

it_IT