Bulgari e Gérald Genta: il nuovo Topolino gioca a calcio

Bulgari presenta la nuova versione dell’orologio Gérald Genta Arena Bi-retro Mickey Mouse con minuti e data retrogradi.

Bulgari GERALD GENTA ARENA BI-RETROGRADE Topolino

A Bulgari va il merito di aver riportato alla ribalta il celebre “Topolino” di Gérald Genta, icona anni ’80 e ’90, rilanciato nel 2021 nella versione Arena Retrograde Smiling Mickey Mouse. A un anno di distanza l’orologio ritorna in una nuova versione in cui il celebre personaggio Disney gioca a calcio. E non è quasi sicuramente un caso che venga presentato in coincidenza con l’inizio della Coppa del Mondo.

Bulgari GERALD GENTA ARENA BI-RETROGRADE Topolino

Come nell’ultima versione, c’è un display dell’ora saltante (in questo caso al 10) e il braccio di Topolino funge da lancetta per i minuti retrogradi. Nel nuovo allestimento, però. viene aggiunta la data retrograda ai piedi di Mickey Mouse. Il movimento è il calibro BVL300 con riserva di carica di 42 ore.

Bulgari GERALD GENTA ARENA BI-RETROGRADE TopolinoLa cassa dell’Arena Bi-retro da 41 mm in acciaio si abbina a un quadrante in madreperla, sul quale i motivi colorati del topo e del pallone sono composti dall’insieme di 14 lastre, utilizzando la tecnica della tampografia. Alcune aree del disegno vengono poi rivestite con smalto trasparente, che conferisce una finitura brillante, oltre ad aggiungere luminosità e volume a dettagli specifici. In tutto, sono necessarie più di 20 lavorazioni manuali diverse. Il cinturino è in caucciù rosso testurizzato. Edizione limitata a 200 esemplari.

Prezzo: 24.000 euro.

Bulgari GERALD GENTA ARENA BI-RETROGRADE Topolino

it_IT