Chopard – L.U.C Strike One

All’interno dei modelli celebrativi del 25esimo anniversario della collezione L.U.C (acronimo che sta per Louis-Ulysse Chopard, fondatore della Maison), Chopard rinnova il L.U.C Strik One, esclusivo orologio con cassa da 40 mm in oro rosa etico dotato di suoneria al passaggio e prodotto in soli 25 pezzi numerati. Il primo modello con suoneria al passaggio lanciato da Chopard risale al 2006, e nel 2016 la Casa presenta il L.U.C Full Strike, vincitore del prestigioso premio Auguille d’Or al GPHG del 2017.

L’orologio suona ogni ora su un timbro di zaffiro monoblocco. L’apertura a ore 1 sul quadrante in oro massiccio grigio rutenio inciso a guilloché con motivo a nido d’ape, apre alla vista il martello in acciaio lucidato a specchio. A ore 12, una finestrella circolare segnala se la suoneria al passaggio è inserita o meno: la sua attivazione avviene tramite il pulsante coassiale alla corona.

Per ottimizzare l’acustica del sistema timbro/vetro zaffiro monoblocco derivante dal L.U.C Full Strike, Karl-Friedrich Scheufele (Co-Presidente di Chopard) ha dato vita ad un nuovo approccio, affidandosi a Renaud Capuçon e a suo fratello Gautier, virtuosi del violoncello e del viulino, oltre che al professor Romain Boulandet, a capo del Laboratorio di Acustica Applicata della scuola di ingegneria HEPIA di Ginevra. Proprio quest’ultimo ha dimostrato, in una camera anecoica, che il suono della ripetizione minuti di Chopard è chiaro, potente, armonioso e cristallino.

L’orologio è animato dal calibro di manifattura L.U.C 96.32-L (diametro 33 mm, spessore 5,6 mm, 275 componenti, 33 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 65 ore), certificato cronometro dal COSC ed insignito del Punzone di Ginevra.

Prezzo: 62.700 euro.

it_IT