DOXA: il nuovo Army in acciaio

Dopo il lancio avvenuto lo scorso aprile dell’Army in ceramica in edizione limitata, Doxa presenta la variante in acciaio, la cui produzione non è limitata.

Nel 1969 gli orologi Doxa diventano gli orologi ufficiali dell’unità subacquea di élite dell’esercito svizzero. Si trattava, all’epoca, di circa 150 esemplari del SUB 300T, che sono entrati a far parte della dotazione dei subacquei militari elvetici. Nel 1968, poi, Doxa sviluppa un modello esplicitamente dedicato ai già citati militari, denominato Army.

A distanza di oltre 50 anni, la Casa rende omaggio a quel periodo storico con una riedizione dell’Army in acciaio, che segue l’edizione limitata in ceramica (limitata a 100 pezzi) presentata lo scorso aprile. Il Doxa Army in acciaio riprende i codici estetici del modello originale ed impiega una cassa da 42,5 mm, abbinata a un cinturino in caucciù o a un bracciale in acciaio con maglia “gran de riz”.

Impermeabile fino alla pressione di 30 atmosfere, il Doxa Army è abbinato a una lunetta girevole unidirezionale disponibile in bronzo (è una prima assoluta per la Casa) con inserto in ceramica hunter green o in acciaio con inserto in ceramica nera. Inoltre, tutte le indicazioni relative alle immersioni hanno un rivestimento luminescente Super-LumiNova, che garantisce un’ottima leggibilità. Il vetro a protezione del quadrante, di colore nero, è di tipo zaffiro.

Il movimento impiegato, meccanico a carica automatica, è il calibro ETA 2024 (25 rubini, 28.800 alternanze/ora, personalizzato da Doxa), che offre una riserva di carica di 38 ore. Tutti i Doxa Army vengono corredati di un cinturino NATO aggiuntivo con motivo mimetico. La speciale custodia, infine, riprende il motivo mimetico originale dell’esercito svizzero dell’epoca.

I nuovi Doxa Army in acciaio saranno disponibili  a partire da ottobre presso tutti i punti vendita della Casa e sul sito www.doxawatches.com.

Prezzi: modello con lunetta in acciaio 2.050 euro (cinturino in caucciù) – 2.090 euro (bracciale in acciaio); modello con lunetta in bronzo 2.250 euro (cinturino in caucciù), 2.090 euro (bracciale in acciaio).

it_IT