Frederique Constant
Classics Moneta Moonphase

I Classics Moneta Moonphase di Frederique Constant impiegano una cassa in acciaio da 37 mm, sono disponibili in tre colorazioni di quadrante ed impiegano un movimento al quarzo.

Frederique Constant Classics Moneta Moonphase

La collezione Classics Moneta Moonphase di Frederique Constant si caratterizza per il particolare rehaut, il cui design si ispira alle scanalature del bordo di una moneta, da cui ovviamente prende il nome. I tre modelli che la compongono adottano una cassa in acciaio da 37 mm di diametro per 7,65 mm di spessore, impermeabile fino a 5 atmosfere.

Frederique Constant Classics Moneta Moonphase

Da notare anche la lunetta scanalata, grande classico ginevrino, per un segnatempo che guadagna in originalità. Con quadrante disponibile in blu navy, nero o argento, questo orologio con indicazione delle fasi lunari ha un prezzo piuttosto accessibile, anche grazie impiego di un movimento al quarzo con 5 anni di autonomia.

Frederique Constant Classics Moneta Moonphase

Frederique Constant ha sempre proposto orologi di ottima qualità a prezzi molto concorrenziali e questa visione prosegue anche con il Classics Moneta Moonphase. L’idea è quella di “limare” le differenze che si insinuano di solito tra l’orologeria meccanica e quella al quarzo. Prima di tutto, eliminando la lancetta dei secondi, la cui progressione permette di identificare il tipo di calibro.

Frederique Constant Classics Moneta Moonphase

Il Classics Moneta Moonphase presenta infatti sul quadrante solo due lancette Dauphine sfaccettate e lucidate a mano per ore e minuti (abbinate ad indici a freccia sfaccettati anch’essi), oltre alle già citate le fasi lunari al 6. Nulla consente, quindi, a un primo sguardo, di sapere se il modello sia meccanico o al quarzo.

Frederique Constant Classics Moneta Moonphase

Classics Moneta Moonphase: tre varianti

I tre modelli proposti da Frederique Constant differiscono tra loro per la colorazione del quadrante, disponibile in blu navy, nero o argenté.

Il quadrante, disponibile in blu navy, nero o argenté, sfoggia una bella finitura soleil, mentre sul rehaut ecco una delicata lavorazione guilloché scanalata che richiama il bordo delle monete.

Classics Moneta Moonphase

A ore 6, troviamo una delle complicazioni emblematiche dell’orologeria tradizionale, ovvero le fasi lunari, indicate con precisione grazie all’impiego del movimento al quarzo.

Classics Moneta Moonphase

Da sottolineare anche la presenza del vetro zaffiro a protezione del quadrante, sottoposto a un trattamento antiriflesso. L’orologio è completato da un cinturino in pelle con impunture coordinate, a seconda del modello, al quadrante e/o al cinturino stesso. La fibbia, infine, è del tipo ad ardiglione.

Prezzo: 1.095 euro.

it_IT