Girard-Perregaux:
torna il Deep Diver

Girard-Perregaux, in collaborazione con Bamford Watch Department, presenta un’affascinante riedizione di un modello subacqueo degli anni ’60, il Deep Diver, in un’edizione limitata di 350 pezzi.

Girard-Perregaux Deep Diver

Il Deep Diver di Girard-Perregaux torna in una nuova edizione limitata di soli 350 pezzi, che unisce il fascino retrò del modello lanciato nel 1969 con la tecnologia orologiera contemporanea. Questa collaborazione esclusiva con Bamford Watch Department segna una tappa importante nella collezione Legacy Editions di Girard-Perregaux (inaugurata con le riedizioni del celebre Casquette), riproponendo un orologio iconico nella storia del brand.

Girard-Perregaux Deep Diver
Il nuovo Deep Diver, sulla destra, con il modello vintage sulla sinistra.

Il nuovo Deep Diver impiega una cassa a cuscino realizzata in titanio grado 5 da 40,3 x 38 mm (lo spessore è di 13,91 mm), impermeabile fino a 200 metri (20 atmosfere). L’orologio è mosso dal calibro GP03300 (28.800 alternanze/ora, ponti e rotore decorati a côtes de Genève, platina a perlage). Si tratta di un movimento di manifattura interamente sviluppato a La Chaux-de-Fonds. Con uno spessore di soli 3,36 mm, questo calibro automatico garantisce una riserva di carica di almeno 46 ore.

Girard-Perregaux Deep Diver

L’estetica del nuovo Deep Diver è un omaggio diretto all’audacia creativa degli anni ’60 e ’70. Il quadrante, caratterizzato da una bella combinazione di tonalità blu, arancione e bianco, riprende l’iconico design dell’edizione del 1971. La lunetta con 14 sfaccettature, che anticipava la forma dell’iconico Laureato, viene riproposta fedele all’originale.

Girard-Perregaux Deep Diver

Le lancette e gli indici sono rivestiti con materiale luminescente che emette una luce blu in condizioni di scarsa visibilità. Il fondello a vite con oblò in vetro zaffiro metallizzato blu è decorato con l’emblema del tridente, simbolo della tradizione subacquea dell’orologio. Da notare, sempre sul quadrante, la presenza del logo vintage Girard-Perregaux al 12 e di quello Bamford al 6. Al 3 ecco il datario a finestrella. Il vetro è di tipo zaffiro antiriflesso.

Girard-Perregaux Deep Diver

Girard-Perregaux Deep Diver: doppio cinturino

L’orologio viene fornito di due cinturini in caucciù, arancione e blu, con fibbia ad ardiglione in titanio. 

La versatilità è un elemento chiave del nuovo Deep Diver. Dotato di un sistema di sgancio rapido integrato, il cinturino in caucciù può essere sostituito facilmente senza l’uso di attrezzi. Ogni esemplare viene fornito con un cinturino blu e uno arancione aggiuntivo, offrendo al proprietario la possibilità di personalizzare l’aspetto dell’orologio.

Deep Diver

Il Deep Diver è dotato di due corone, una al 2 (utile alla rotazione del rehaut per il calcolo dei tempi di decompressione) e la seconda al 4, per la regolazione dell’ora e la ricarica del movimento.

Deep Diver

Prodotto in soli 350 esemplari, il Deep Diver Legacy Edition rappresenta anche una possibile opportunità di investimento per i collezionisti. Questa riedizione, infatti, non è una semplice replica del passato, ma una moderna reinterpretazione che unisce l’heritage di Girard-Perregaux con il tocco contemporaneo di Bamford Watch Department.

Prezzo: 16.000 euro.

Deep Diver

it_IT