Choupette, la micia più famosa e coccolata al mondo, è la protagonista della campagna Hublot per il 20° anniversario del Big Bang.
Choupette, icona felina regina del web, si è aggiudicata il ruolo più inaspettato della sua “carriera” grazie a Hublot. La maison svizzera ha infatti scelto la famosa gatta appartenuta al compianto Karl Lagerfeld per celebrare il 20° anniversario della collezione Big Bang. Nota anche per aver ideato alcuni dei segnatempo più originali nel mondo dell’Alta Orologeria, Hublot si può considerare l’antitesi del design ordinario. La manifattura elvetica infatti sfida lo status quo dell’orologeria con design audaci. Due decenni fa, il lancio della collezione Big Bang ha innescato un cambiamento nell’industria orologiera, osando fondere materiali non convenzionali e ignorando i canoni tradizionali del settore. Grazie alle numerose prime mondiali, il Big Bang passerà alla storia come uno degli orologi più iconici del XXI secolo.
La campagna con protagonista Choupette svela la nuova tagline di Hublot, ovvero “Own It”, un invito all’azione coraggioso e impudente, riflesso di un mindset senza compromessi. Questo nuovo mantra cattura perfettamente lo spirito del marchio. Proprio per estendere questo atteggiamento impavido alla sua nuova campagna, Hublot ha scelto la micia birmana Choupette, che ovviamente non ha polsi e non sa leggere l’ora. Choupette infonde quindi autenticità a una campagna che celebra l’audacia stravagante.

Per i 20 anni del Big Bang, Hublot sceglie un testimonial molto particolare
Si tratta della micia Choupette, regina felina del web.
A proposito di questa nuova campagna, Julien Tornare, Ceo di Hublot, ha dichiarato: “Il Big Bang rappresenta una rivoluzione nell’orologeria, un connubio perfetto fra tradizione e modernità. Pur rimanendo ancorata ai valori dell’orologeria di lusso, come la qualità artigianale e l’attenzione ai dettagli, con il Big Bang, Hublot ha impattato in modo dirompente in un mondo tradizionalmente poco incline all’innovazione nel design. Ecco cosa ci rende diversi. Con la nostra nuova campagna vogliamo celebrare il coraggio di rompere gli schemi e di sperimentare senza paura di spingersi oltre”.
Realizzata dal fotografo visionario Carlijn Jacobs, la campagna si sviluppa attraverso una serie di immagini di grande effetto, intervallate da contenuti ispirati ai meme. La campagna è iniziata lo scorso 1° maggio: Choupette è stata infatti avvistata su TikTok e Instagram mentre indossava il Big Bang 20th Anniversary Red Magic. Nel corso del mese, i riflettori si sposteranno su altri due orologi: il Big Bang Tourbillon Automatic Yellow Neon Saxem, indossato da una donna misteriosa con un cappotto di pelliccia sintetica, e il Big Bang 20th Anniversary Titanium Ceramic, al polso di un atleta che si allena.