Interessanti orologi e gioielli all’asta da Faraone il 24 Maggio

Si terrà il 24 maggio una stuzzicante vendita all’incanto organizzata da Faraone Casa d’Aste, presso il nuovo “Salotto Faraone”, al Portrait Hotel di Milano.

Vacheron Constantin Faraone Casa d'AsteAlta gioielleria, alta orologeria e luxury good verranno messi all’incanto il 24 maggio da Faraone Casa d’Astea Milano. Oltre a gioielli e orologi di molte importanti maison, tra le quali Bulgari, Cartier, Omega, Patek Philippe, Rolex, Vacheron Constantin e Van Cleef & Arpels, ci saranno anche borse Hermès, per un totale di 300 lotti.

Rolex Daytona Faraone Casa d'AsteLa tornata relativa agli orologi da polso è sicuramente degna di interesse, sia per i collezionisti in sala che per quelli collegati in streaming, via telefono o tramite l’App MyFaraone. “Best in show”, e arrivato a catalogo chiuso, è un Rolex Daytona Special Edition (Ref: 1165994RU), con cassa e quadrante impreziositi da un pavé di diamanti e rubini carré, seguito da un Rolex Datejust “Ovettone” con cassa in oro giallo e lunetta millerighe, degli anni ’50.

Rolex Ovettone Millerighe Faraone Casa d'AsteAllo stesso periodo risale un Patek Philippe Lady a carica manuale, con cassa da 14 mm in oro giallo a 18 carati, con cinturino nero a coda di topo nero e corredato di astuccio originale. Al decennio precedente appartiene invece un Vacheron Constantin Ref. 47245/00R, 2005, calendario perpetuo con movimento automatico, in oro rosa, con scatola originale e garanzia.

Patek Philippe Lady Faraone Casa d'AstePer quanto riguarda i gioielli, la line up è capeggiata da un anello con smeraldo colombiano dal taglio ottagonale di circa 21,70 carati e con due diamanti triangolari ai lati. Seguono un paio di orecchini pendenti con alle estremità due diamanti old-cut rispettivamente da 4,45 e 4,65 carati. affiancati da una coppia di orecchini in platino e oro bianco con diamanti a goccia e navette, per complessivi 18 carati circa.

Crieri Firmamento Faraone Casa d'AsteA chiusura della prima tornata pomeridiana, da segnalare una parentesi solidale: Faraone Casa d’Aste ha infatti sposato l’iniziativa del brand di gioielleria Crieri, che ha messo a disposizione due bracciali. Il primo è a sette fili in oro brunito con diamanti neri (pari a 9,65 carati) e diamanti incolori (2,65 carati); il secondo è a tre fili in oro bianco con diamanti pari a circa 4,50 carati.

Crieri Firmamento Faraone Casa d'AsteIl ricavato della vendita (che riguarderà anche una selezione di stampe originali dei collage realizzati da Anna Chiara Gianuzzi per la nuova campagna di comunicazione del brand) verrà interamente devoluto in favore della onlus Me.Dea – centro antiviolenza, che fornisce assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza e maltrattamenti, oltre a impegnarsi attivamente nel promuovere campagne di informazione, prevenzione e sensibilizzazione per questo delicato argomento.

Crieri Campagna Crieri Faraone Casa d'Aste

it_IT