Isotope Watches – GMT 0º ‘Terra Maris’
Limited Edition

Il nuovo GMT 0º ‘Terra Maris’ Limited Edition di Isotope Watches è stato realizzato in collaborazione con Miguel Seabra, uno dei più esperti giornalisti in ambito orologiero nonché tennistico. Prodotto in soli 49 pezzi, questo segnatempo offre l’indicazione del datario e della funzione GMT in una maniera piuttosto originale, ispirandosi per le tonalità cromatiche a quelle tipiche delle località marittime, ovvero il blu e il marrone. A tal proposito, Miguel Seabra ha dichiarato di aver preso spunto per l’utilizzo di questi colori dalla località dove lui stesso vive, Cascais, il punto più a ovest in Europa, dove la terra finisce (da qui l’utilizzo del marrone) e l’oceano (blu) inizia. Anche il nome dell’orologio, Terra Maris, deriva da questa riflessione.

L’orologio impiega una cassa in acciaio satinato da 41,5 x 39,5 mm (lo spessore si attesta sui 14,2 mm), impermeabile fino a ben 20 atmosfere, anche grazie all’impiego di un vetro zaffiro bombato antiriflesso spesso ben 3 mm e al serraggio a vite della corona; il fondello è chiuso con quattro viti. Il quadrante a sandwich, contraddistinto dai già citati colori blu e marrone, presenta un datario circolare e il disco per l’indicazione GMT al centro: sia l’indicatore del fuso orario di casa che lancette ed indici sono luminescenti SuperLuminova.

Il movimento che lo anima di produzione Landeron, quindi Swiss Made, è meccanico a carica automatica. Queste le sue caratteristiche: 28 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 40 ore, precisione di +12/-12 secondi al giorno. L’orologio è disponibile con cinturino in pelle o bracciale in acciaio. Infine due curiosità: la presenza della discreta scritta “Terra Maris” sul disco delle 24 ore al centro del quadrante, e l’utilizzo della città di Lisbona (in luogo della più comune Londra) come riferimento per il rispettivo fuso orario inciso sul fondello.

Prezzo: 1.220 euro.

it_IT