Lo sportivo di lusso
di Romain Gauthier

Nuova collezione in platino per Romain Gauthier: il suo nome, semplice ma incisivo, è C by Romain Gauthier Platinum.

C by Romain Gauthier Platinum

Linee raffinate e profilo sportivo per questo orologio Romain Gauthier, realizzato grazie all’abbinamento di materiali differenti: il platino di cassa e lunetta, cui si aggiunge l’oro bianco impiegato non solo per il movimento, meccanico a carica manuale di manifattura, interamente decorato a mano e con meccanismo di arresto dei secondi, ma anche per il quadrante grigio con dettagli blu, sabbiato e trattato con uno speciale rivestimento che lo protegge dai raggi UV.

C by Romain Gauthier Platinum

L’orologio è disponibile in un secondo allestimento che si distingue dal primo per il quadrante sottoposto a un trattamento PVD blu e con dettagli bianchi.

C by Romain Gauthier Platinum

In risalto, sul quadrante di entrambi i modelli, le lancette di ore e minuti decentrate sull’asse orizzontale e gli intervalli di 5 secondi dei piccoli secondi al 7, contrassegnati da linee sottili di diversa lunghezza.

C by Romain Gauthier Platinum

La lunetta è stata prima lavorata in una forma rotonda con una smussatura circolare; in seguito, sono stati tagliati sei lati dritti per creare sei sfaccettature. Mentre queste sfaccettature, che sono state lucidate, riflettono la luce, il resto della lunetta la assorbe grazie alla sua finitura satinata.

C by Romain Gauthier Platinum

Lo stesso design sfaccettato è replicato attorno al vetro zaffiro sul fondello dell’orologio.

C by Romain Gauthier Platinum

Romain Gauthier ha collocato la corona di carica e di regolazione dell’ora al 2, liberando spazio per il movimento del polso. Per facilitare la manipolazione, la corona in platino può essere scanalata o circondata da un anello di gomma. Completa il look un cinturino monoblocco in caucciù, con fibbia ad ardiglione in platino satinato e lucidato. Il prezzo dell’orologio C by Romain Gauthier Platinum Edition è di 78.000 franchi svizzeri (tasse escluse).

it_IT