Swatch Encyclopedia è un esclusivo cofanetto in quattro volumi che celebra 40 anni di storia del celebre brand.
Swatch ha annunciato l’uscita di Swatch Encyclopedia, un cofanetto in quattro volumi che celebra altrettanti decenni di innovazione e provocazione positiva, caratteristiche tipiche del marchio. In totale sono ben 8.419 gli orologi presentati.
Swatch Encyclopedia rappresenta un must per tutti gli appassionati della casa e per gli amanti del design e dell’arte. Ogni volume racconta un decennio di storia del brand, dal lancio avvenuto nell’ormai lontano 1983 al quarantesimo anno di attività, festeggiato nel 2023.
La narrazione dei quattro volumi parte dalle prime invenzioni, come l’amatissimo “secondo orologio” e il primo Art Special, arrivando alle innovazioni più recenti, come il SISTEM51 e gli esclusivi modelli Bioceramic What If?. Per arrivare fino alle ultime e innovative collaborazioni, quali quelle con Omega e Blancpain: ogni volume cattura dunque l’essenza di Swatch nel tempo.
Swatch Encyclopedia: la storia del brand in 4 volumi
Ogni volume racconta un decennio della storia di un marchio che ha rivoluzionato l’orologeria.
Presentato in un cofanetto dai colori vivaci, Swatch Encyclopedia dona a qualsiasi ambiente un’esplosione di colore, illuminando lo spazio. Si tratta di un oggetto che non può mancare nella collezione di ogni appassionato di Swatch, oltre a costituire un’originale idea regalo. Questa enciclopedia è un invito a esplorare il mondo colorato e vivace del marchio e a viaggiare nel tempo.
Il marchio, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1983, ha sempre voluto rappresentare la gioia di vivere. Rimasto fedele a se stesso, grazie ai design sorprendenti che riflettono lo spirito del momento, Swatch è uno dei principali brand orologieri e uno dei più conosciuti al mondo.
La casa continua a sorprendere ancora oggi, grazie al lancio di nuovi modelli e a collezioni speciali. D’altronde, l’atteggiamento rivoluzionario con cui il marchio agisce è emerso fin dal suo iniziale coinvolgimento negli sport d’azione, come nella BMX, nello skateboard o nel surf. Infine, lo Swatch Art Peace Hotel di Shanghai incarna l’amore del marchio per l’arte e riunisce artisti di tutto il mondo.
Prezzo: 400 euro.