Verga 1947 inaugura il quarto
punto vendita

L’azienda ha inaugurato il quarto negozio milanese, che rientra in una strategia di espansione e sviluppo commerciale.

Verga 1947

Giunta quest’anno a tagliare l’importante traguardo rappresentato dai 75 anni di attività, Verga 1947 intraprende una nuova avventura grazie all’apertura del quarto punto vendita in quel di Milano. “Le sfide sono nel nostro DNA, fin dal lontano 29 aprile del 1945, quando nacque il desiderio di aprire un negozio di orologeria di famiglia, esaudito con il primo opening di via Mazzini nel 1947”, ha dichiara Umberto Verga, Presidente di Verga 1947. Dal punto vendita di corso Vercelli inaugurato nel 1997, alla scommessa sul “secondo polso”, fino all’apertura nella nuova zona di Gae Aulenti, l’azienda ha affrontato una costante sfida per cercare nuove zone di Milano dove proporre la propria offerta orologiera, basata sulla passione, la competenza e il rapporto personale con la clientela.

Verga 1947

Partiti dal primo monomarca in Via Mazzini (vicino a Piazza Duomo) nel cuore del centro storico di Milano, grazie alla continuità della famiglia, giunta alla quarta generazione, e alla visione sempre dinamica e predisposta allo sviluppo, Verga 1947 è adesso pronta per “colonizzare” quella che è la nuova zona direzionale di Milano, ovvero l’area di Gae Aulenti, diventata icona del cambiamento, del business e dell’immagine di una città sempre più internazionale. Questa strategia ha avuto inizio nel 2015, grazie all’esperienza di Umberto Verga, unita all’approccio contemporaneo dei figli e del nuovo management, con l’apertura della boutique sita in Via Capelli 6. In virtù degli ottimi riscontri ottenuti, Verga 1947 ha dunque deciso di puntare ancora una volta su questo distretto, aprendo un secondo spazio dedicato al segmento luxury.

Umberto Verga, Presidente di Verga 1947.
Umberto Verga, Presidente di Verga 1947.

Lo scorso 7 novembre, infatti, è stato inaugurato il quarto negozio firmato Verga 1947, in Via Capelli 4, per l’appunto nei pressi di Piazza Gae Aulenti. Il nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di circa 120 mq, è caratterizzato da due grandi ambienti espositivi open-space dedicati alla vendita, dove sono presenti quattro prestigiosi brand come Rolex, Tudor, Cartier e Pomellato. L’architettura interna è composta da due spazi piramidali che sfruttano l’altezza del negozio. Cristalli, dettagli in bronzo e grandi lampadari rendono l’atmosfera elegante e raffinata.

Verga 1947

Parte integrante di quello che è il negozio più innovativo della famiglia Verga è sicuramente il laboratorio tecnico a vista, che si affaccia direttamente sul negozio, e dove verranno effettuate tutte le modifiche, le personalizzazioni e ovviamente le riparazioni. Il nuovo negozio va ad affiancare l’attuale store di Via Capelli 6, che a breve diverrà un monomarca Patek Philippe.

Verga 1947

it_IT