Watches Of Italy 2023

L’edizione numero quattro di W.O.I. – Watches Of Italy si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre a Tortona (AL), presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi”.

La quarta edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, prima mostra nazionale dedicata alla produzione orologiera italiana, si terrà nei giorni di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023, con ingresso gratuito (orario di apertura dalle 10 alle 19), presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” di Tortona (AL), in via Emilia 446. Già sold out al pari dello scorso anno, tra realtà consolidate ed emergenti, è la conferma che l’orologeria italiana è più viva che mai.

Watches Of ItalyLo scorso anno “W.O.I. – Watches of Italy”, con il comune di Tortona come Ente Patrocinante, ha visto la partecipazione di oltre 4.000 visitatori, che hanno avuto modo di vedere e toccare con mano tanti nuovi prodotti, conoscerne direttamente i produttori oltre che poter acquistare in loco orologi ed accessori. Watches Of Italy, oltre a consentire a ciascun espositore di presentare i propri prodotti con tutte le loro peculiarità, è anche una cornice ideale per lanciare anteprime mondiali. E anche quest’anno i visitatori avranno infatti modo di vedere, per la prima volta dal vivo, diverse novità.

Watches Of Italy

Inoltre, nella giornata di domenica 15 ottobre (dalle 15 alle 16:30) si terrà una tavola rotonda dal titolo “La professione dell’orologiaio in Italia”, durante la quale interverranno come relatori Andrea Coppola (orologiaio riparatore e creatore di pezzi unici), Gabriele Ribolini (maestro indipendente, progettista, costruttore e restauratore), Irene Baiardi (orologiaia), Maurilio Savoldelli (Laboratorio Mazzucchi, Presidente della sezione orologeria dell’Associazione Orafa Lombarda) e Stanislao Capoferri (Presidente ATOSI). Il moderatore sarà l’Onorevole Marco Beltrandi, divulgatore, collezionista e studioso di orologeria. Durante il talk Fabrizio Dellachà, organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy, annuncerà la nascita dell’Associazione Nazionale “Filiera Orologiera Italiana”, progetto parallelo a W.O.I. Tra i marchi partecipanti all’edizione 2023 di Watches Of Italy segnaliamo la presenza di Venezianico, Out Of Order, Landeron, CN Milano, Elmà, Gruppo Ardito Watches e Mondia, solo per citarne alcuni. L’elenco completo degli espositori è consultabile a questo link. Infine, per i visitatori è possibile  prenotare il biglietto di ingresso gratuito, in maniera semplice e veloce, registrandosi al seguente link.

Watches Of Italy

it_IT