Si terrà sabato 5 e domenica 6 ottobre la quinta edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, mostra/mercato dedicata alla produzione orologiera italiana.
La quinta edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, mostra/mercato dedicata alla produzione orologiera italiana ed alla filiera ad essa associata, si terrà presso il centro fieristico “Dolci Terre”, nel complesso del Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (AL), al civico numero 2 di viale dei Campionissimi. Watches Of Italy 2024 si terrà nei giorni di sabato 5 e domenica 6 ottobre, con ingresso gratuito previa registrazione, e con orario continuato dalle alle 19.
L’edizione 2023 di W.O.I. – Watches of Italy, dal canto suo, ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori, che hanno avuto modo di vedere e toccare con mano tanti nuovi prodotti, conoscerne direttamente i produttori oltre ad avere la possibilità di acquistare orologi ed accessori. Watches Of Italy, il cui obiettivo principale resta quello di valorizzare l’ingegno italiano, si conferma essere, oltre ad un’incubatrice di nuovi talenti, anche la cornice ideale per lanciare modelli in anteprima mondiale. Il sold out dello scorso anno, tra realtà consolidate ed emergenti, è la conferma che l’orologeria italiana è più viva che mai, ed ha tanto da raccontare.
Watches Of Italy 2024 si terrà presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (AL)
L’ingresso è gratuito e la mostra/mercato resterà aperta, con orario continuato, dalle 10 alle 19.
L’obiettivo di W.O.I. – Watches of Italy è quello di diventare, nel tempo, un trampolino di lancio per tutte le aziende italiane del comparto orologiero. Oltre a fungere, al contempo, da community per gli operatori del settore, affinché si possano innescare sinergie, collaborazioni e creare una vera e propria rete affinché l’orologeria italiana possa diventare sempre più una protagonista di rilievo nel panorama internazionale.
Costituitosi nel 2019, Watches Of Italy nasce dall’idea di creare un contenitore flessibile di imprenditori italiani votati all’universo degli orologi a 360°, in sinergia tra loro. Lo scopo di questo gruppo, una libera aggregazione di operatori italiani del settore orologiero e dell’accessoristica legata al mondo delle lancette, è dunque quello di creare un network e di organizzare appuntamenti di condivisione e promozione, come mostre, raduni, presentazioni e lanci di nuovi modelli, mercatini ed expo. In questo modo, le startup ed i microbrand potranno proporsi direttamente agli appassionati, ai collezionisti, ai media di settore ed al grande pubblico. Tra i brand presenti quest’anno, segnaliamo Allemano Time, CN Orologi, Echo/neutra, G.A.W., Ichnos Watches, Landeron, Marc & Darnò, Memphis Belle, Out Of Order, Sante Castignani e Venezianico, solo per citarne alcuni.
Inoltre, per il quinto anno consecutivo, Watches Of Italy unisce la solidarietà alla mostra supportando “Gli Amici del Sorriso O.D.V.” (ex “Amici del 4° Piano“), un’associazione di volontariato che si occupa delle attività ludico-ricreative dei bambini del reparto di oncoematologia e chirurgia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Come detto, l’ingresso è gratuito. Basta registrarsi a questo link. Per maggiori informazioni, invece, cliccare qui.








