Watches of Italy giunge alla terza edizione

La terza edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, la prima mostra nazionale dedicata alla produzione orologiera italiana, si terrà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 (ingresso gratuito, dalle 10:00 alle 19:00) presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” a Tortona, in via Emilia 446. Ente patrocinante è il Comune di Tortona (AL). Da quest’anno, per partecipare alla mostra in qualità di espositori, il modulo di adesione si potrà compilare direttamente online sul sito www.watchesofitaly.com, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Lo scorso anno, la seconda edizione della fiera ha visto la presenza circa 3.000 visitatori ed ha ospitato 10 marchi in più rispetto alla prima edizione, registrando anche un +50% in termini di affluenza.

La fiera nasce per mostrare e celebrare il talento degli italiani che lavorano nel mondo dell’orologeria. Saranno presenti marchi italiani ed esteri provenienti da tutto il mondo e accomunati dall’essere tutti diretti e gestiti da italiani. L’italianità si esprime attraverso creatività, design, innovazione e capacità tecnico/progettuali. Watches Of Italy è dunque una mostra-mercato dove si possono vedere e toccare con mano gli orologi, dove si possono anche acquistare direttamente quelli esposti o prenotare nuovi modelli grazie ai prototipi che si potranno valutare in anteprima di persona per un acquisto più consapevole.

La vera novità della terza edizione di W.O.I.  è rappresentata da W.O.I. Vintage, un mercatino di due giorni interamente dedicato all’orologeria d’epoca ed al collezionismo di segnatempo storici. W.O.I. Vintage sarà inserita nell’ambito della storica mostra nazionale di antiquariato “Cantarà e Catanaj”, manifestazione che, giunta alla sua 80esima edizione, attrae collezionisti ed appassionati di oggettistica d’epoca da tutta Italia.

La mostra si svolgerà nel centro storico di Tortona, e più precisamente nella splendida cornice della storica Piazza Malaspina, la piazza più antica ed affascinante della città. Inoltre, gli organizzatori di W.O.I. si stanno attivando per organizzare un interessante forum di dibattito e confronto con personalità di spicco del settore, al fine di fare il punto sulla situazione italiana ed internazionale, per sondare i trend di mercato e provare a tratteggiare il futuro dell’orologeria più in generale.

it_IT