L’Orologio 205 da oggi in edicola e su ezpress.it

La copertina di questo mese è dedicata alla novità Patek Philippe del Salone di Basilea 2012: si tratta del cronografo “à rattrapante” con calendario perpetuo Ref. 5204. Offerto con cassa in platino, è l’ultima evoluzione del calibro cronografico manuale, interamente progettato e realizzato in manifattura. È dotato del Sigillo Patek Philippe.

L’approfondimento del nuovo calibro Patek Philippe, che equipaggia l’orologio di cui sopra, è l’argomento della rubrica “Esempi di Tecnica” di questo mese.

Il consueto appuntamento con il reportage Sihh 2012: oltre trenta pagine di tutte le novità del Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra 2012, corredate si foto e descrizioni tecniche.

Anteprime BaselWorld 2012: alcune delle più belle anticipazioni degli orologi in mostra a Basilea dall’8 al 15 marzo, in attesa dell’ampio reportage del numero di maggio de L’Orologio.

Restando in tema di novità BaselWorld 2012, andiamo alla scoperta dei nuovi esemplari della collezione Serpenti di Bulgari, messi a confronto con i modelli del passato.

Ripercorriamo la storia dei primi quarant’anni del Royal Oak, orologio icona di Audemars Piguet, dai primi modelli a quelli più attuali.

Spazio alla seconda edizione della “Vip Akademie” promossa dalla A. Lange & Söhne, in collaborazione con L’Orologio Club, e in programma l’8 e il 9 maggio 2012 a Milano. Destinata ai lettori de L’Orologio, offrirà a coloro che decideranno di partecipare l’opportunità di approfondire la conoscenza del marchio sassone e dei suoi prodotti.

E ancora… Tante rubriche, dagli orologi astronomici agli speciali trattamenti PVD, per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

it_IT