Baume & Mercier:
i Riviera per l’estate

Baume & Mercier lancia cinque nuovi Riviera solotempo perfetti per la stagione estiva, tre dei quali animati da movimento al quarzo e due con movimento meccanico automatico.

Baume & Mercier Riviera Summer

Baume & Mercier celebra l’arrivo dell’estate con la nuova collezione Riviera Summer, una serie di cinque orologi che incarnano perfettamente lo spirito sporty-chic della celebre collezione, che trae ispirazione dai paesaggi mozzafiato della Costa Azzurra. Questi nuovi segnatempo rappresentano l’evoluzione contemporanea di un’icona dell’orologeria che dal 1973 continua a reinventarsi, pur mantenendo i codici stilistici che l’hanno resa celebre.

Baume & Mercier Riviera Summer

In particolare, i nuovi Riviera Summer dedicati al pubblico femminile si distinguono per i quadranti dai colori pastello, che evocano la luminosità estiva: l’argento caldo (Ref. M0A10810), l’azzurro mediterraneo (Ref. M0A10811) e il rosa delicato (Ref. M0A10812). La cassa in acciaio da 33 mm presenta la caratteristica lunetta dodecagonale fissata con quattro viti  a brugola, uno degli elementi stilistici più noti della collezione.

Baume & Mercier Riviera Summer
I quadranti, con lancette ed indici luminescenti, sono decorati con un motivo a onde, che conferiscono profondità e dinamismo. Al 3 ecco il datario a finestrella. Il movimento è al quarzo (di produzione Ronda, quindi Swiss Made), il vetro a protezione del quadrante è di tipo zaffiro antiriflesso e il bracciale integrato è strutturato lungo tre file di maglie. I nuovi Baume & Mercier Riviera Summer con movimento al quarzo sono garantiti impermeabile fino a 5 atmosfere.

Baume & Mercier Riviera Summer

Baume & Mercier Riviera Summer: i modelli maschili

Due sono i nuovi Riviera Summer dedicati al pubblico maschile, uno mosso da un calibro Sellita e l’altro dal calibro di manifattura Baumatic. 

Per il pubblico maschile Baume & Mercier propone due ulteriori interpretazioni. La prima è il Riviera con Ref. M0A10829, con cassa in acciaio da 42 mm e quadrante bianco che richiama la purezza dell’estate, a contrasto con il rehaut nero.

Baume & Mercier Riviera Summer

Il movimento impiegato in questo caso è il calibro Sellita SW200 (28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore), meccanico automatico, visibile dal lato fondello grazie aa un oblò in vetro zaffiro. L’impermeabilità è garantita fino a 10 atmosfere (100 metri).

Riviera Summer

La seconda opzione pensata per gli uomini è il Riviera con Ref. M0A10822, una Special Edition (la dicitura è incisa anche sul fondello) con quadrante dorato e cassa in acciaio da 39 mm. Questo modello è mosso dal movimento automatico di manifattura Baumatic BM13-1975A (28.800 alternanze/ora), con riserva di carica di 5 giorni e resistenza magnetica fino a 1500 Gauss. Anche in questo caso il movimento è visibile tramite l’oblò in vetro zaffiro posizionato sul fondello, che apre alla vista le decorazioni a perlage (sui ponti) e a côtes de Genève sul rotore scheletrato. Anche in questo caso, l’impermeabilità è fino a 10 atmosfere.

Riviera Summer

Tutti i nuovi modelli della collezione Riviera Summer sono realizzati in acciaio lucido-satinato ed impiegano un vetro zaffiro antiriflesso. Infine, i bracciali in acciaio sono dotati di un sistema di intercambiabilità che consente di sostituirli facilmente con un cinturino, senza l’ausilio di strumenti particolari.

Prezzi: 1.950 euro (movimento al quarzo, cassa da 33 mm); 2.990 (movimento automatico Sellita, quadrante bianco, cassa da 42 mm); 4.300 euro (movimento automatico Baumatic, quadrante dorato, cassa da 39 mm).

Riviera Summer

it_IT