Citizen Promaster e Godzilla:
doppio anniversario

In occasione dei 35 anni del Promaster e dei 70 di Godzilla, Citizen lancia quattro nuovi modelli facenti capo alla serie “BJ”, tra i quali spiccano i due in edizione limitata dedicati al celebre mostro.

Citizen Promaster Professional Diver 300 m Godzilla
Citizen Promaster Professional Diver 300 m Godzilla Collaboration Model (Ref. BJ8056-01E), prodotto in un’edizione limitata di 2.500 pezzi. Prezzo: 649 euro.

Nata nel 1989, la collezione Promaster di Citizen si è guadagnata “sul campo” la fiducia degli appassionati, grazie ad una costruzione robusta ed affidabile. La serie “BJ”, in particolare, è la serie Promaster probabilmente più importante dal punto di vista della robustezza strutturale, tanto da essersi conquistata il soprannome, da parte degli appassionati,  di “Ecozilla”. Soprannome che deriva dall’unione delle parole “Eco-Drive” (la nota tecnologia Citizen per la ricarica del movimento tramite una fonte di luce naturale o artificiale, e che non necessita di batteria) e “Godzilla”, il celebre “kaiju” (mostro misterioso) giapponese.

Citizen Promaster Professional Diver 300 m Godzilla
Citizen Promaster Professional Diver 300 m Godzilla Collaboration Model (Ref. BJ8059-03Z), prodotto in un’edizione limitata di 3.000 pezzi. Prezzo: 649 euro.

Quest’anno, in occasione dei 35 anni di Promaster e dei 70 di Godzilla, la Casa di Tokyo lancia quattro nuovi Promaster della serie “BJ”, due dei quali sono dedicati proprio al famoso mostro. Questi ultimi sono prodotti in edizione limitata, pari a 2.500 pezzi per il modello con quadrante nero e a 3.000 per quello con quadrante rosso bordeaux. Il quadrante, la cassa e la lunetta mostrano un motivo “camouflage” ispirato alle squame di cui è rivestita la pelle di Godzilla, mentre sul fondello ecco un’impronta del “re dei mostri”.

Citizen Promaster Professional Diver 300 m Godzilla

Dimensioni “mostruose”

La cassa in acciaio dei Promaster Professional Diver 300 m misura ben 48,2 mm di diametro.

La base di partenza è il noto Promaster Professional Diver 300 m, con cassa in acciaio color grigio scuro da ben 48,2 mm di diametro per 18,5 di spessore. Il cinturino è in poliuretano eco-compatibile, che contiene materiali derivanti dalle biomasse. Il movimento al quarzo Eco-Drive calibro B873 garantisce una riserva di carica di ben 6 mesi nella modalità risparmio energetico. A proposito della tecnologia Eco-Drive, è da sottolineare il fatto che si tratta del primo marchio dell’industria orologiera ad essere stato certificato prodotto “Eco Mark” dall’associazione giapponese per l’ambiente (JEA).

Citizen Promaster Professional Diver 300 m Godzilla

Quattro nuovi Promaster Professional Diver 300 m

Accanto ai Promaster dedicati a Godzilla, Citizen lancia altri due nuovi modelli della serie “BJ”.

Oltre ai Collaboration Model in edizione limitata dedicati ai 70 anni di Godzilla, Citizen presenta anche due Promaster Professional Diver 300 m in produzione non limitata, meglio noti come “Ecozilla”. Anche in questo caso la cassa è in acciaio (questa volta annerito) da 48,2 mm di diametro. Il movimento impiegato è sempre il calibro al quarzo Eco-Drive B873, con autonomia di sei mesi e precisione di ±15 secondi al mese.

Citizen Promaster Professional Diver 300 m Ecozilla
Citizen Promaster Professional Diver 300 m “Ecozilla” (Ref. BJ8055-04E). Prezzo: 498 euro.

L’impermeabilità è garantita fino a 30 atmosfere di pressione e il cinturino in poliuretano è munito di una prolunga per indossare l’orologio sopra la muta. I due modelli differiscono tra di loro soprattutto per il quadrante, blu in caso e totalmente luminescente nell’altro.

Prezzi: Promaster Professional Diver 300 m “Ecozilla”, 498 euro; Promaster Professional Diver 300 m Godzilla “Collaboration Model”, 649 euro.

Citizen Promaster Professional Diver 300 m Ecozilla
Citizen Promaster Professional Diver 300 m “Ecozilla” (Ref. BJ8055-04X). Prezzo: 498 euro.

Citizen Promaster Professional Diver 300 m EcozillaCitizen Promaster Professional Diver 300 m Ecozilla

 

it_IT