Corum firma un sodalizio con l’artista francese Aiiroh

Una collaborazione con il mondo della Street art, che dà vita al Bubble 47 Automatic Aiiroh

Corum – Bubble 47 Automatic AiirohCorum dà vita ad una doppia collaborazione. La prima, con lo street artist francese Aiiroh, ha visto la creazione del nuovo Bubble 47 Automatic Aiiroh, realizzato in soli 88 pezzi. Lo stesso Aiiroh, poi, ha realizzato un’opera d’arte, collaborando con gli artisti Soyz Bank e Namisen, che costituisce il certificato di autenticità del nuovo Bubble.

Corum – Bubble 47 Automatic Aiiroh
Appassionato di pop art, lo street artist francese Aiiroh ha esposto le sue opere in oltre 50 gallerie, e ha anche convertito alcune delle sue opere in NFT. Recentemente il suo lavoro si è concentrato sulla reinterpretazione di figure iconiche della pop art. Per questo nuovo Bubble Aiiroh ha preso ispirazione dalla sua opera intitolata “Black Série Rose”, nella quale ha impiegato manifesti stradali e titoli di giornale, in un collage che va a formare i petali di una rosa. A questo si sovrappone un secondo motivo a spirale a forma di rosa nera stilizzata.

Corum – Bubble 47 Automatic Aiiroh

Lo stesso effetto viene ricreato sul quadrante del nuovo Bubble 47 Automatic Aiiroh, impiegando due diverse applicazioni sul quadrante. Sul fondo nero, il collage di petali di rosa è contraddistinto dai toni del turchese, arancio, viola, blu, lavanda, rosso, giallo e verde. Su questo strato è sovrapposta una spirale nera in alluminio, che rappresenta una rosa stilizzata.
Corum – Bubble 47 Automatic Aiiroh

Il celebre vetro zaffiro a cupola antiriflesso offre una visione leggermente distorta del quadrante. L’orologio impiega una cassa da 47 mm realizzata in acciaio sottoposto a trattamento PVD nero garantita impermeabile fino alla pressione3 di 10 atmosfere. Il movimento impiegato, visibile grazie all’oblò in vetro zaffiro antiriflesso posto sul fondello, è il calibro CO 082 (11 ½’’’, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora), con 42 ore di riserva di carica.

Corum – Bubble 47 Automatic Aiiroh

Inoltre, come accennato, l’orologio viene venduto insieme ad una speciale opera d’arte realizzata da Aiiroh e dall’artista giapponese Namisen, e “animata” come pezzo finale in resina dall’artista visivo francese Soyz Bank. Questa opera è un disegno ispirato al certificato dell’orologio Corum, completo del logo a forma di chiave, ed è stata creata come un dipinto piatto, semi-piegato e rifinito in resina.

Prezzo: 7.200 euro.

Corum – Bubble 47 Automatic AiirohCorum – Bubble 47 Automatic Aiiroh

it_IT