Corum Concept Watch:
forma e funzione

Un esclusivo Concept Watch porta il movimento sopra al quadrante in avventurina e offre lo spettacolo di un tourbillon volante che può essere ammirato da ogni angolazione.

Corum Concept Watch

La creatività e l’audacia sono parte dell’identità di Corum fin dalle sue origini. Orologi come il Bubble o il Golden Bridge sono la dimostrazione dell’originalità delle scelte di design una marca, che spesso è andata oltre le convenzioni. È in questa filosofia che si inserisce il nuovo Concept Watch: un tourbillon scheletrato dal design anticonvenzionale.

Corum Concept Watch

La cassa è in titanio riciclato grado 5, che la rende leggero, resistente e sostenibile, e interpreta la forma tonda sviluppandola sui fianchi con una sorta di alette (una di esse funge anche da protezione della corona sovradimensionata) che ne allargano lo sviluppo in orizzontale.

Corum Concept Watch

Una costruzione che la fa sembrare più grande degli effettivi 39,5 mm di diametro. Il quadrante è realizzato in avventurina. Posto sotto al movimento, ne fa emergere l’architettura scheletrata e il tourbillon volante al 6, che sembra fluttuare tra lo scintillio della pietra come su un cielo stellato.

Corum Concept Watch

Sul fondello, un’originale apertura mette in evidenza il tourbillon, il bariletto e il treno degli ingranaggi. La platina e i ponti sono realizzati in vetro zaffiro per enfatizzare la tridimensionalità dell’insieme.

Corum Concept Watch

Alcune incisioni spiegano, in modo inusuale e creativo come delle annotazioni in corsivo, le principali funzionalità dei componenti dell’orologio, tra cui la posizione del tourbillon, la riserva di carica di 90 ore e le funzioni della corona. Il movimento è il calibro manuale CO 374, funzionante a 21.600 alternanze/ora.

Corum Concept Watch

L’attenzione alla sostenibilità è sottolineata dalla scelta del cinturino, prodotto con un materiale tessile riciclato blu, che offre comfort e resistenza, con chiusura in Velcro. Ovviamente, essendo un Concept Watch non si tratta di un modello propriamente destinato alla vendita e sarà interessante vederne l’eventuale e futuro sviluppo su una produzione di serie. In ogni caso, il prezzo stimato è di 420.000 franchi svizzeri.

Corum Concept Watch

it_IT