Locman e la moda

Locman ha presentato un orologio realizzato in collaborazione con lo stilista Gabriele Pasini.

Locman Pasini
Il nuovo orologio Locman realizzato in collaborazione con lo stilista Gabriele Pasini.

L’arte sartoriale incontra il mondo dell’orologeria. Gabriele Pasini, stilista affermato, ha lanciato in anteprima assoluta a Firenze, durante Pitti Uomo, il nuovo orologio realizzato in collaborazione con Locman. Un progetto esclusivo e rigorosamente Made in Italy, che nasce da un’amicizia decennale, quella tra lo stilista e la famiglia Mantovani, ma anche dall’incontro tra due aziende storiche e familiari: Locman appunto, e Lubiam, che dal 2021 realizza e distribuisce le collezioni sartoriali Pasini.

Locman Pasini

Design elegante e attuale, l’orologio, in total black con dettagli color argento, cassa piatta in acciaio e movimento al quarzo, si distingue per le linee pulite ed essenziali. La semplicità del suo design lo rende capace di adattarsi perfettamente a ogni occasione. Pasini ha personalizzato sia il quadrante che la confezione.

Pasini Mantovani
Lo stilista Gabriele Pasini con Caterina Mantovani, direttore della comunicazione Locman.

La presentazione è stata anche l’occasione per parlare della collezione Locman Decimo Canto, frutto della collaborazione tra Sandro Fratini, uno dei più importanti collezionisti al mondo di orologi, e Marco Mantovani, presidente Locman. Gli orologi, anche questi completamente Made in Italy, hanno la cassa in titanio o in oro a 18 carati con una lavorazione a tre balze che ricordano le tre cantiche della Divina Commedia e il quadrante in cinque materiali diversi: madreperla bianca o nera, malachite, occhio di tigre e turchese con diamanti applicati. Il fondello è a vista sul movimento a carica manuale Oisa, rigorosamente Made in Italy, realizzato nello stabilimento in provincia di Pavia.

 

Locman Decimo Canto con cassa in oro a 18 carati e quadrante in pietra turchese. Prezzo: 19.800 euro.

 

it_IT