Longines HydroConquest GMT: il sub giramondo

La Casa di St. Imier presenta i nuovi HydroConquest GMT con cassa da 43 mm, che vanno ad affiancare i modelli con cassa da 41 mm lanciati lo scorso anno.

Longines HydroConquest GMT

La funzione GMT è intrinsecamente legata allo spirito pionieristico e alla storia di Longines. Nel 1911, infatti, la casa deposita un brevetto per il primo orologio da tasca in grado di indicare due fusi orari. Preceduto nel 1908 un altro modello destinato all’Impero Ottomano (l’attuale Turchia), che consentiva di convertire l’ora turca in ora occidentale. Nel 1925, poi, la Maison realizza per la prima volta una serie di orologi da polso che indicano un secondo fuso orario, denominata Zulu Time.

Longines HydroConquest GMT

Lanciata nel 2007, la versione GMT del diver HydroConquest di Longines viene rinnovata nel design lo scorso anno, grazie al lancio dei modelli con cassa da 41 mm. Adesso Longines ne presenta cinque nuovi allestimenti, tutti con cassa in acciaio lucido/satinato da 43 mm di diametro, con quadrante soleil in nero, in blu o in verde. La lunetta girevole unidirezionale con anello in ceramica nello stesso colore del quadrante ha l’indice di riferimento luminescente. Sia la corona (scanalata e con spallette di protezione) che il fondello hanno serraggio a vite.

Longines HydroConquest GMT

Longines HydroConquest GMT: robustezza e affidabilità

La robusta cassa in acciaio da 43 mm dell’HydroConquest GMT è abbinata a un bracciale in acciaio o a un cinturino in caucciù.

L’orologio, impermeabile fino a 30 atmosfere di pressione (300 metri), impiega il calibro Longines L844.5 (su base ETA A31.411, 11 linee ½, 25.200 alternanze/ora, riserva di carica di 72 ore), con spirale in silicio. Questo calibro è dieci volte più resistente alle influenze negative dei campi magnetici rispetto allo standard di riferimento ISO 764.

Longines HydroConquest GMT

Il vetro a protezione del quadrante è di tipo zaffiro antiriflesso. Sullo stesso quadrante, poi, ecco lancette ed indici luminescenti SuperLuminova, la lancetta per il secondo fuso orario con punta triangolare luminescente (i relativi indici si trovano sul rehaut) e il datario al 3.

Longines HydroConquest GMT

Il nuovo HydroConquest GMT con cassa da 43 mm è disponibile con bracciale in acciaio o cinturino in caucciù (disponibile per i modelli con quadrante nero o blu). Sia il cinturino che il bracciale hanno chiusure pieghevoli con doppio sistema di sicurezza e microregolazione.

Prezzi: 3.100 euro (cinturino in caucciù); 3.350 euro (bracciale in acciaio).

Longines HydroConquest GMT

 

 

 

it_IT