L’Orologio 311 è in edicola!

In edicola vi aspetta il nuovo numero de L’Orologio, da oggi al 15 febbraio: affrettatevi.

L'Orologio 311

Il fascicolo numero 311 de L’Orologio è in edicola con in copertina il nuovo ed elegantissimo Breguet Classique Calendrier 7337. Ma se lo perdete, non preoccupatevi, potrete sempre acquistarlo sulla nostra app.

L'Orologio 311

Tema centrale di questo numero è lo Speciale Sostenibilità, che racconta e argomenta la nuova direzione presa dalle Case orologiere per andare incontro alle esigenze del pianeta e delle persone. Ne parliamo partendo dalla prima edizione del Watch Forum organizzato dalla Fondation de la Haute Horologerie, che ha puntato i riflettori proprio su questo argomento, con particolare riguardo all’approvvigionamento delle materie prime e alla salvaguardia dell’ambiente.

L'Orologio 311

Ne abbiamo parlato con Pascal Ravessoud, Direttore Affari Esterni di Watches and Culture. Proseguendo, poi, con le interviste ai responsabili delle politiche sostenibili delle aziende e agli amministratori delegati delle marche che si stanno particolarmente impegnando sul fronte della salvaguardia del pianeta.

L'Orologio 311Come Jean-Marc Pontroué, Ceo di Panerai, che ha annunciato l’impiego esclusivo di acciaio riciclato eSteel dal 2025. O Aurelia Figueroa, Global Head of Sustainability di Breitling, che rivela che entro due anni la marca impiegherà esclusivamente oro etico tracciabile e diamanti coltivati in laboratorio. E molti altri ancora.

L'Orologio 311

Non perdetevi, inoltre, il reportage della visita in Jaeger-LeCoultre con sei soci de L’Orologio Club, l’intervista a Guido Terreni, Ceo di Parmigiani Fleurier, le aste più interessanti di fine anno e l’approfondimento tecnico, che questo mese è dedicato al meccanismo cronografico con ruota a colonne.

L'Orologio 311

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store.

Buona lettura!

it_IT