L’Orologio n. 306 è in edicola e online!

Il nuovo numero de L’Orologio è disponibile in edicola e in versione digitale Quest’ultima, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store.

Protagonista della copertina del n. 306 (giugno 2022) è l’IWC Pilot’s Watch Chronograph Top Gun “Lake Tahoe”, con cassa in ceramica bianca realizzata in collaborazione con una delle principali autorità in materia di colore: il Pantone Color Institute. La Casa ha lavorato con Pantone per creare una gamma di tonalità della ceramica completamente nuove, tra cui anche la versione verde “Woodland”. Christoph Grainger-Herr, Ceo della marca, ne racconta lo sviluppo.

La Guida all’acquisto di questo mese è riservata a modelli con movimento meccanico e prezzo di vendita inferiore ai 1.000 euro, e abbiamo notato, con non poca sorpresa, che l’offerta è molto più variegata di quanto si possa pensare. Mentre il Confronto riguarda i brand Made in USA, con Waltham, Ball Watch, Bulova, Timex e Hamilton.

Il nostro consueto approfondimento tecnico ha come tema il tourbillon e il carrousel. Da segnalare anche il reportage della visita in Omega con i soci de L’Orologio Club, un approfondimento sui nuovi Marine Hora Mundi di Breguet, il lancio dei Tetra Neomatik di Nomos Glashütte e il Multifort Patrimony Chronograph, omaggio al passato dei cronografi Mido. E ancora, il primo subacqueo di Allemano, il Diver Shark 1973, ispirato ai profondimetri anni ‘70 del brand, e i diver professionali di Doxa (Sub 300 e Sub 1500T).

Per il collezionismo, occhi puntati sulla mostra “The OAK Collection International Exhibition”, al Design Museum di Londra: 162 modelli esposti, con tanti pezzi unici o realizzati in pochissimi esemplari, appartenenti a una sola persona: il collezionista Patrick Getreide. Grande attenzione anche sulle quotazioni record in asta del Royal Oak, compreso quello appartenuto a Gérald Genta e da lui stesso acquistato.

Ma questo è solo un assaggio. Buona lettura!

it_IT