L’Orologio n. 325 è in edicola e online!

Il numero di maggio de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non perderlo!

L'Orologio 325

Per la copertina del numero 325 de L’Orologio, la scelta è ricaduta sul Portugieser Perpetual Calendar, uno dei pilastri della collezione di IWC, oggetto di un profondo restyling: nuovi elementi di design, nuovi codici colore, per rafforzare l’espressione estetica del prodotto, rendendolo più leggero, più puro nella grafica del quadrante. Il quadrante nero Obsidian è davvero sorprendente nell’abbinamento cromatico con l’Armor Gold.

L'Orologio 325

Anche quest’anno al Watches and Wonders Patek Philippe ha presentato delle collezioni che inseguono un’idea più contemporanea di orologeria. Tra le novità il primo Ora Universale (Ref. 5330G) con data indicizzata sull’ora locale: un orologio che va a rappresentare la nuova generazione dei World Time. E ancora, l’intervista a Thierry Stern, Presidente della Maison.

L'Orologio 325

Focus sulle novità Rolex 2024. Tra i protagonisti, il GMT-Master II che introduce la lunetta in Cerachrom grigia e nera sull’acciaio Oystersteel con un nuovo look quasi monocromatico e il Deepsea con cassa e bracciale in oro giallo a 18 carati: un vero peso massimo, considerati i 322 grammi di peso totale

L'Orologio 325

Per Bulgari è di nuovo record: Octo Finissimo Ultra Cosc è l’orologio meccanico e il cronometro più sottile al mondo (solo 1,70 mm in totale). Con il nono record in dieci anni, Bulgari dimostra ancora una volta che l’orologeria meccanica è più vitale che mai.

L'Orologio 325

Laurent Lecamp, Managing Director della Watch Division, racconta come l’orologeria Montblanc continui ad evolversi su un sentiero di innovazione. E ci introduce ai nuovi modelli, tra cui l’Iced Sea 0 Oxygen Deep 4810.

L'Orologio 325

32 pagine dedicate al reportage della Geneva Watch Week, con le novità presentate durante il Watches and Wonders e durante gli eventi del fuori Salone, che hanno caratterizzato la settimana orologiera ginevrina.

L'Orologio 325

Tra i protagonisti del Watches and Wonders, il Duometre Heliotourbillon Perpetual di Jaeger-LeCoultre: un tourbillon innovativo costruito su tre assi per creare un effetto cinematico unico, unito a un calendario perpetuo con l’indicazione della gran data.

L'Orologio 325

25 anni fa il Breitling Orbiter 3, con, con Bertrand Piccard e Brian Jones, realizzava il primo volo con pallone aerostatico senza scalo intorno al mondo. Oggi l’Aerospace B70 Orbiter ne celebra l’anniversario.

L'Orologio 325

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store, oppure cliccando al seguente link.

Buona lettura!

it_IT