Microbrand
Le “astronavi” da polso di Maghnam

Creatività, competenza e audacia sono le caratteristiche indispensabili per lanciarsi da indipendenti nel mondo dell’orologeria e il designer palestinese Sohaib Maghnam sembra possederle tutte.

A metà strada tra un’astronave e una supercar, il modello Madar (satellite, in arabo) ha una cassa rotante e coperta da una sorta di scudo con una stretta apertura verticale, attraverso la quale si può leggere l’ora. È disponibile in acciaio lucido, spazzolato e brunito, con finitura PVD nera, bianca o blu. L’indicazione è affidata a due dischi rotanti trasparenti, con le ore saltanti all’esterno e i minuti all’interno. La cassa può ruotare liberamente come una ghiera bidirezionale, in modo da rendere la visibilità più agevole (per esempio alla guida di un’auto), oppure adattarsi a chi indossa l’orologio sul polso destro. Il movimento è un calibro meccanico a carica automatica Sellita SW200, oppure STP 1-11, entrambi da 28.800 alternanze/ora, 26 rubini e 40 ore di riserva di carica, con l’aggiunta di un modulo per le ore saltanti realizzato da Sohaib Maghnam in persona. In vendita a partire da 3.950 euro.

Maghnam ha clienti in tutto il mondo e la distribuzione avviene per il momento solo tramite il sito web della marca, da cui è anche possibile richiedere particolari personalizzati. Il primo modello lanciato da Maghnam nel 2019, battezzato Makina, ha la stessa impostazione del Madar: indicazione delle ore a dischi, ore saltanti e corona in alto, ma la cassa è fissa e il look ricorda il mondo delle auto.

Informazioni e ordini al sito www.maghnam.com, instagram: @maghnam.st.

it_IT