Mido presenta una nuova versione del Multifort Skeleton Chronograph, caratterizzato dalle tonalità del nero e dell’arancione, quest’ultimo colore iconico del brand.
Il nuovo Mido Multifort Skeleton Chronograph con Ref. M038.662.37.050.00 è caratterizzato dalle tonalità del nero e dell’arancione e va ad affiancare le versioni già presenti in catalogo, in blu o grigio.
Questo nuovo cronografo è mosso dalla versione scheletrata del calibro Mido 60 (28.800 alternanze/ora), basato sulla solida architettura del calibro ETA A05.951. Si tratta di un movimento meccanico automatico calibro automatico da 13 ¼”’, che offre una riserva di carica fino a 60 ore. Inoltre, questo calibro è dotato della spirale Nivachron, che assicura una resistenza eccezionale ai campi magnetici, agli urti e alle variazioni termiche. Ponti e platina sono decorati a perlage, mentre il rotore è scheletrato e personalizzato. Il movimento è visibile dal lato fondello, grazie all’impiego di un oblò in vetro zaffiro.
Il design nero e arancione del Multifort Skeleton Chronograph si ispira direttamente al mondo delle corse automobilistiche. La cassa in acciaio da 43 mm con rivestimento PVD nero conferisce robustezza e carattere a questo orologio, mentre i dettagli arancioni richiamano il colore iconico di Mido e l’adrenalina delle competizioni.
Multifort Skeleton Chronograph: quadrante scheletrato
Oltre al movimento, anche il quadrante con dettagli in nero ed arancione è scheletrato.
Il quadrante scheletrato offre una vista privilegiata sul movimento, con la struttura a “X” che crea un affascinante gioco di luci attraverso le finiture satinate verticali e circolari. I tre contatori supplementari (per i minuti crono al 3, per le ore crono al 6 e per i secondi continui al 9) sono a vista sul calibro, e la scala tachimetrica in arancione su fondo nero posta sul rehaut permette di calcolare la velocità media su un km.
Le lancette sfaccettate e scheletrate con SuperLuminova arancione garantiscono leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione. Anche gli indici circolari suono luminescenti SuperLuminova. L’impermeabilità garantita fino a 10 atmosfere (100 metri) rende l’orologio adatto per attività acquatiche, mentre il vetro zaffiro è sottoposto a trattamento antiriflesso su entrambe le superfici.
Completa l’orologio un cinturino in caucciù nero testurizzato, che offre un ottimo comfort durante l’uso prolungato. Le barre per il cambio rapido del cinturino stesso permettono di personalizzare l’aspetto di questo Multifort Skeleton Chronograph firmato Mido secondo l’occasione, mentre la fibbia è di tipo ad ardiglione, in acciaio, con rivestimento Pvd nero e personalizzata.
Prezzo: 2.480 euro.









