Mido Ocean Star GMT
Special Edition

Mido festeggia l’80esimo anniversario di Ocean Star presentando un’edizione speciale del modello GMT, impermeabile fino a 20 atmosfere.

Mido Ocean Star GMT Special Edition

Presentato per la prima volta nel 1944, l’Ocean Star è certamente uno dei modelli più iconici firmati Mido. Quest’anno la collezione compie ben 80 anni, e per l’occasione la Casa ne presenta una nuova variante GMT, con cassa in acciaio da 40,5 mm (contro i 44 mm degli Ocean Star GMT “normali”) abbinata a un vetro zaffiro bombato tipo “glassbox”. La lunetta girevole bidirezionale con disco in alluminio blu navy riporta gli indici delle 24 ore.

Mido Ocean Star GMT Special Edition

Tre fusi orari sotto controllo con l’Ocean Star GMT

La presenza della lancetta centrale rossa su 24 ore e della lunetta girevole bidirezionale consentono di leggere ben tre diversi fusi orari.

Sul quadrante, blu navy come la lunetta, ecco i particolari indici a forma di denti di squalo e le lancette luminescenti SuperLuminova, oltre alla lancetta centrale laccata rossa (con punta luminescente) che compie un giro del quadrante in 24 ore. Gli indici del secondo fuso orario si trovano sul rehaut, mentre al 3 si apre il datario a finestrella. Sia la corona che il fondello sono serrati a vite, e l’impermeabilità è garantita fino a 20 atmosfere di pressione.

Mido Ocean Star GMT Special Edition

Cuore dell’orologio è il calibro Mido 80 (su base ETA C07.661, spessore di 5,86 mm, 25 rubini, 21.600 alternanze/ora), meccanico a carica automatica, con spirale Nivachron antimagnetica e riserva di carica di 80 ore. Il bracciale in acciaio su 11 file di maglie è dotato di una chiusura pieghevole con prolunga e fermaglio di sicurezza.

Mido Ocean Star GMT Special Edition

In dotazione, Mido fornisce anche un cinturino Nato supplementare facilmente intercambiabile, di colore blu navy con linea centrale grigia e dotato di fibbia ad ardiglione personalizzata.

Mido Ocean Star GMT Special Edition

Infine, chi acquista l’orologio sul sito della Casa (a questo link) riceverà in omaggio un comodo e utile rotore di carica, per mantenere la carica del segnatempo sempre a un livello ottimale.

Prezzo: 1.440 euro.

Mido Ocean Star GMT Special Edition

it_IT