Mido lancia due nuove versioni del Multifort Skeleton Chronograph, una con quadrante antracite e bracciale in acciaio e l’altra con quadrante blu e cinturino in caucciù nello stesso colore.
Mido presenta due nuove versioni del Multifort Skeleton Chronograph, con quadrante grigio antracite e bracciale in acciaio o con quadrante blu abbinato a un cinturino in caucciù nello stesso colore.
Ciò che distingue questo modello è il soprattutto suo movimento cronografico scheletrato, visibile sia dal lato quadrante (protetto da un vetro zaffiro antiriflesso) che dal fondello, grazie alla presenza di un oblò in vetro zaffiro.
Si tratta del calibro 60 di Mido (28.800 alternanze/ora, riserva di carica fino a 60 ore), basato sull’ETA A05.951, che impiega la spirale Nivachron, la quale garantisce resistenza ai campi magnetici, alle variazioni di temperatura e agli urti. Questo calibro impiega anche un rotore scheletrato e personalizzato, mentre ponti e platina sono rifiniti a perlage.
La cassa in acciaio dal diametro di 43 mm è garantita impermeabile fino alla pressione 10 atmosfere. Sul quadrante scheletrato trovano posto tre contatori supplementari, per i secondi continui (al 9), per i minuti crono (al 3) e per le ore crono (al 6), perfettamente integrati nella grafica a forma di X. Da notare anche la presenza della scala tachimetrica sul rehaut.
Mido Multifort Chronograph Skeleton: due nuove versioni
La scelta riguarda il colore del quadrante e il tipo di cinturino/bracciale.
La lettura delle indicazioni è garantita in ogni condizione grazie al SuperLuminova applicato su lancette e indici. Di giorno appare bianco, mentre nell’oscurità si illumina di una caratteristica tonalità blu/verde, assicurando una leggibilità impeccabile anche durante le attività notturne.
La versione con quadrante antracite del Multifort Skeleton Chronograph è abbinata a un bracciale in acciaio su tre file di maglie con chiusura déployante, mentre la variante in blu è proposta con un cinturino sportivo in gomma testurizzata. Entrambi gli esemplari sono dotati del pratico sistema di cambio rapido, che permette di personalizzare facilmente il look dell’orologio.
Prezzi: 2.380 euro (cinturino in caucciù); 2.410 euro (bracciale in acciaio).