NOMOS Glashütte
per la Gioielleria Grande

La Casa sassone ha realizzato un’edizione speciale e limitata dello Zürich Ore del Mondo dedicata alla città di Roma, in collaborazione con la Gioielleria Grande.

È realizzata in soli 30 pezzi numerati l’edizione speciale dello Zürich Ore del Mondo di NOMOS Glashütte, dedicata alla Gioielleria Grande e alla città eterna. Diversi sono gli elementi che rendono unico questo segnatempo e che richiamano la Capitale d’Italia.

A partire dal nome di Roma per indicare il fuso orario GMT + 1 sul disco delle città (in luogo di Berlino), ed evidenziato in rosso. Proseguendo con l’immagine del Colosseo ad ore 3 in corrispondenza dell’indicazione dell’ora di casa su 24 ore.

Sul fondello, dotato di un oblò in vetro zaffiro che apre alla vista il meccanismo, è incisa la dicitura “Zürich World Time Limited Edition Gioielleria Grande”, oltre al numero progressivo relativo all’edizione limitata. La corona è personalizzata con l’incisione del nome della Gioielleria Grande, che può puntare su punti vendita, sia a Roma che a Frosinone.

Il movimento adottato è il calibro di manifattura DUW 5201 (13 ¾ linee, spessore di 5,4 mm, 26 rubini, 21.600 alternanze/ora), meccanico automatico, che garantisce una riserva di carica di 42 e presenta finiture di ottima qualità, incluso il rotore scheletrato.


La cassa da 39,9 mm di diametro per 10,9 di spessore è realizzata in acciaio, e presenta un pulsante ad ore 2 per selezionare la città di riferimento visibile al 12 (ad ogni pressione il disco scatta in senso antiorario di una città), e contestualmente fa saltare in avanti la lancetta delle ore di uno scatto alla volta. Il quadrante marrone scuro (colorazione speciale ed inedita per questa collezione) offre anche l’indicazione dei piccoli secondi al 6 ed è protetto da un vetro zaffiro incurvato sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno.

L’orologio viene abbinato ad un cinturino Horween Genuine Shell Cordovan di colore marrone, dotato di una esclusiva chiusura déployante personalizzata con il nome della casa, e mai impiegata prima per lo Zürich Ore del Mondo. L’orologio è acquistabile anche sul sito internet della Gioielleria Grande, cliccando su questo link.

Prezzo: 5.300 euro.

 

it_IT