Nuovi quadranti rosa per il Tetra di Nomos Glashütte

La Casa sassone ha recentemente presentato quattro nuovi modelli facenti capo alla collezione Tetra, i cui quadranti giocano con diverse tonalità di rosa.

Nomos Glashütte Tetra

In concomitanza con il Salone del Mobile di Milano che si è svolto dal 18 al 23 aprile scorsi, Nomos Glashütte ha presentato quattro nuove versioni del Tetra, caratterizzate da una cassa di forma in acciaio da 29,5 mm per lato. Queste nuove varianti sono contraddistinte da una “matura combinazione di colori incentrata sul rosa”, come ha dichiarato il designer Thomas Höhnel. Quest’ultimo, specialista dei colori e designer d’interni, ha giocato abilmente con la tonalità, il colore e il contrasto dei quadranti.

Nomos Glashütte Tetra

Non è insolito per i designer di interni dedicarsi alla progettazione di orologi. I designer tedeschi Mark Braun e Werner Aisslinger, celebri per le loro lampade, i loro hotel e i loro divani, hanno infatti progettato modelli celebri prodotti da Nomos, quali il Metro e l’Autobahn.

Nomos Glashütte Tetra

Questi quattro nuovi Tetra creati da Thomas Höhnel, in particolare, sono stati denominati “Die Kapriziöse” (la capricciosa), “Die Unerreichbare” (l’irraggiungibile). “Die Wildentschlossene” (la fermamente decisa) e “Die Fuchsteufelswilde” (la furibonda).

Nomos Glashütte Tetra

Sono tutti animati da un movimento meccanico a a carica manuale, calibro Alpha (diametro 10 ½’’’, spessore 2,6 mm, 17 rubini, riserva di carica fino a 43 ore) e abbinati a un cinturino grigio vellutato e realizzato in pelle scamosciata vegan.

Nomos Glashütte Tetra

Nel particolare, il Tetra “Die Kapriziöse” ha il quadrante di colore rosa “nude”, abbinato a un quadrantino dei piccoli secondi argenté, mentre quello battezzato “Die Wildentschlossene” abbina allo stesso quadrantino un fondo rosa più intenso. Il Tetra “Die Unerreichbare”, dal canto suo, presenta un quadrante argenté con motivo a raggi di Sole, abbinato a un quadrantino rosa con lancetta blu; infine, il Tetra “Die Fuchsteufelswilde” ha il quadrante color melanzana, con piccoli secondi su fondo color oro rosa. Il contatore dei piccoli secondi è sempre inciso con un motivo a cerchi concentrici, eccezion fatta che nel caso del “Die Unerreichbare”. Le lancette sono a bastone e gli indici sono a barretta e a cifre arabe.

Prezzi: 1.860 euro ciascuno.

it_IT