Omega per Orbis International

Omega ha raccolto 534.670 franchi svizzeri grazie alla vendita all’asta di 11 valigie contenenti ciascuna 11 MoonSwatch “Mission to Moonshine Gold”. La cifra verrà totalmente devoluta a sostegno di Orbis International.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbis

Si è conclusa il 24 febbraio, presso Sotheby’s, l’asta con protagoniste 11 valigie contenenti ciascuna 11 orologi Omega x Swatch “Mission to Moonshine Gold”. Grazie a questa vendita all’incanto Omega ha raccolto ben 534.670 franchi svizzeri, che verranno interamente donati a Orbis International, organizzazione non governativa impegnata contro la cecità e l’ipovisione evitabili in tutto il mondo e storico partner della casa di Biel.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbi

L’attività di Orbis International è particolarmente preziosa per i bambini, in quanto consente di offrire a molti di loro il dono della vista. Oltre ai numerosi programmi e alle operazioni eseguite a bordo del Flying Eye Hospital, Orbis si impegna nella formazione di personale sanitario in campo oftalmico nelle regioni più bisognose.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbi

Omega è partner dell’organizzazione dal 2011 e l’asta di quest’anno sottolinea il rinnovato impegno della Casa a sostegno di questa importante causa.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbi

Omega x Swatch MoonSwatch

La collezione Omega x Swatch è salita agli onori della cronaca per la prima volta nel marzo di due anni fa.

Il lancio della collezione Omega x Swatch è stato accolto con grande entusiasmo due anni or sono, scatenando una forte richiesta da parte del pubblico degli appassionati. Realizzati in bioceramica, gli 11 modelli presentano tonalità ispirate ai colori dello spazio e dei pianeti, e rappresentano un omaggio al design dell’Omega Speedmaster.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbi

Nel corso del 2023, i modelli della collezione vengono rivisitati nelle versioni “Mission to Moonshine Gold”. Gli 11 orologi hanno la lancetta dei secondi crono rivestita in oro Moonshine a 18 carati, una lega brevettata da Omega che dona all’oro giallo una tonalità più tenue e un’elevata resistenza allo scolorimento.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbi

Ogni MoonSwatch ha una lancetta particolare

La lancetta dei secondi crono in oro Moonshine di ciascun orologio vanta un particolare dettaglio distintivo.

La lancetta dei secondi crono di ciascun MoonSwatch contenuto nelle valigette è caratterizzata da un motivo particolare, come nel caso delle fragole su quella dello Strawberry Moon. Molto particolari sono anche le valigie stesse, contenenti anche un monocolo in oro con logo Omega x Swatch e una moneta recante l’incisione del codice dell’aviazione di 3 lettere relativo alla città mostrata (ad esempio “HKG” per Hong Kong). Questo stesso codice è inciso anche lateralmente su tutti gli orologi contenuti nelle valigie, ciascuna associata a una specifica città.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbi
Ciascun MoonSwatch contenuto nella valigetta ha la lancetta dei secondi crono caratterizzata da un motivo particolare, come nel caso delle fragole su quella dello Strawberry Moon.
it_IT