Premio Orologio dell’Anno
Votate i campioni del 2022!

È arrivato il momento di votare il vostro orologio preferito nelle 12 categorie da noi scelte e conferire il titolo di campione ai migliori segnatempo del 2022.

Con una formula già collaudata, e qualche piccolo rinnovamento, torna il premio Orologio dell’Anno, il tradizionale riconoscimento istituito dalla nostra rivista che impegnerà voi lettori nell’assegnazione del titolo di campione ai migliori segnatempo del 2022. La selezione dei 36 segnatempo in gara, suddivisi come di consueto in 12 categorie e tutti potenziali vincitori dell’unico premio italiano all’orologeria, è stata affidata ancora una volta alla nostra redazione, che ha operato le sue scelte, non senza qualche difficoltà, concentrandosi sulle novità più interessanti di quest’anno, sia a livello tecnico che estetico.

Se in generale le sezioni in gara si riconfermano, in questa nuova edizione del premio ci sono due debutti importanti: l’introduzione della nuova categoria, quella dei GMT, che ha visto nel 2022 una ricca produzione con tante belle sorprese; e l’introduzione della sezione Innovazione, che si sostituisce a quella delle Nuove Tecnologie, accogliendo più specificatamente modelli che si sono contraddistinti per la ricerca tecnologica, nella meccanica come nei materiali. Oltre a queste, potrete scegliere il vostro Orologio dell’Anno nelle tradizionali sezioni Solotempo, Cronografo, Orologio Subacqueo, Tourbillon, Orologio Complicato, Design, Savoir-faire, Calendari, Orologio Donna, Rapporto qualità/prezzo. La scelta è varia, anche se alcune marche si sono aggiudicate una doppia candidatura.

Le modalità di votazione rimangono invariate: potete inviare via email a lorologio@dgedizioni.it la scansione della scheda pubblicata sulla rivista, compilata in tutte le sue parti, oppure compilare il modulo online accessibile a questo LINK.

Inoltre, ai voti assegnati da voi lettori si aggiungerà, anche quest’anno, lo speciale riconoscimento conferito da L’Orologio Club a uno degli orologi in gara tra tutte le categorie.

Fate sentire la vostra voce e premiate con noi l’Orologio dell’Anno! I vincitori del premio saranno annunciati sul numero de L’Orologio di novembre.

it_IT