Reservoir Hydrosphere Cenote: il diver anticonformista

La Casa elvetica presenta un originale orologio subacqueo, caratterizzato dall’inusuale presenza, per questa tipologia, delle ore saltanti e dei minuti retrogradi.

Reservoir Hydrosphere Cenote

Fa riferimento, nel nome, ai “cenotes”, questo nuovo ed originale orologio subacqueo della svizzera Reservoir. La parola cenote, che deriva dalla lingua Maya (e che sta a significare “acqua sacra”), indica le grotte naturali di acqua dolce che si sono formate in seguito al crollo del tetto calcareo. La caduta di quest’ultimo permette la formazione di queste particolari e suggestive caverne.

Reservoir Hydrosphere Cenote

L’Hydrosphere Cenote di Reservoir ha un quadrante verde con effetto soleil, colore che riprende proprio quello delle acque cristalline dei cenotes, ed è caratterizzato da un’affissione a saltarello, decisamente atipica nella modellistica subacquea (ma che è una delle caratteristiche salienti dei modelli firmati Reservoir), abbinata a una lancetta dei minuti retrograda. Al 6, poi, trova posto l’indicazione lineare della riserva di carica. La lunetta con inserto in ceramica è girevole unidirezionale, e la cassa da 45 mm (con valvola per la fuoriuscita dell’elio) è realizzata in bronzo. Il fondello, fissato con viti, è in acciaio.

Reservoir Hydrosphere Cenote

Impermeabile fino a 250 metri, l’Hydrosphere Cenote è mosso dal nuovo calibro RSV-240 (su base La Joux-Perret G-100), meccanico a carica automatica, con modulo brevettato composto da 113 elementi e che garantisce una riserva di carica di 45 ore.

Reservoir Hydrosphere Cenote

L’orologio, disponibile a partire da dicembre sia online sul sito Reservoir (www.reservoir-watch.com) che presso la rete di rivenditori selezionati della Casa, è abbinato a un cinturino Nato di colore verde. Nella confezione trova posto un cinturino supplementare in caucciù.

Prezzo: 4.850 euro.

Reservoir Hydrosphere Cenote

it_IT