Reservoir reinterpreta Popeye

In pieno stile Reservoir, l’orologio realizzato con Label Noir ha per protagonista uno dei personaggi più amati dei cartoni animati: Braccio di Ferro.

Reservoir Label Noir Popeye

Dopo l’uscita del suo primo iconico orologio ispirato al fumetto con Blake & Mortimer, Reservoir ha dato vita a un nuovo modello in edizione limitata che ha per protagonista nientemeno che Popeye. Per la sua creazione, la Casa ha collaborato con Label Noir, brand di La Chaux-de-Fonds specializzato nella personalizzazione degli orologi.

Reservoir Label Noir Popeye

La silhouette dell’apparentemente burbero marinaio con la pipa sempre in bocca, capace di diventare forte e di proteggere i più deboli ingurgitando i portentosi spinaci, è dipinta a mano al centro del quadrante grigio scuro.

Reservoir Label Noir Popeye

L’orologio offre l’indicazione dei minuti retrogradi sul rehaut, indicati dal braccio di Popeye che funge da lancetta, e quella delle ore saltanti al 6.

Reservoir Label Noir Popeye

In grigio tortora è invece il cinturino in pelle nabuk, con cuciture rosse e grigie, mentre la cassa da 41,5 mm è in titanio DCL grigio ed è garantita impermeabile fino alla pressione di 5 atmosfere.

Reservoir Label Noir Popeye

Popeye compare anche sul fondello in vetro zaffiro che mette parzialmente in mostra il movimento impiegato: il calibro automatico RSV-240, con modulo brevettato e prodotto da Reservoir (su base La Joux-Perret G100), per una riserva di carica di 56 ore.

Reservoir Label Noir Popeye

Ogni modello numerato (è un’edizione limitata di 200 pezzi) è consegnato in una scatola di legno bianco, decorata con un’immagine di “The Popeye Family”. In vendita al prezzo di 4.700 euro, l’orologio è attualmente disponibile sul sito Internet di Reservoir e presso i rivenditori autorizzati.

Reservoir Label Noir Popeye

it_IT