Torna il Pontos S Diver
di Maurice Lacroix

Maurice Lacroix riedita il Pontos S Diver, orologio presentato dieci anni fa e oggi riproposto in una veste migliorata.

L’occasione del suo lancio è stato un evento organizzato la scorsa settimana a Dubrovnik, in Croazia, alla presenza di Lidija Lijic, membro dell’ML Crew di origini croate e campionessa mondiale di apnea – con un record di permanenza sott’acqua di 5 minuti e 43 secondi – che il brand ha consultato durante la fase di sviluppo di questo modello.

“Nello sviluppo di questo nuovo Pontos S Diver, abbiamo voluto mantenere lo spirito del modello di prima generazione, ma spingerci oltre le prestazioni, migliorando ulteriormente il prodotto”, ha spiegato Stéphane Waser, Managing Director di Maurice Lacroix. “In quanto membro della ML Crew, è stato importante chiedere a Lidija Lijic di testare il nuovo modello, per esplorarne il potenziale in profondità. Pur conoscendo già i suoi successi e il suo immenso talento, sono rimasto colpito dalla sua profonda dedizione non solo nei confronti dello sport, ma in tutto quello che fa. Si è dimostrata la perfetta collaudatrice per questo orologio subacqueo, impermeabile fino a 30 atm. Secondo Lidija, un pregio aggiuntivo dell’orologio sarebbe contraddistinguersi con stile anche sulla terraferma!”.

Tre le versioni disponibili per questo nuovo modello votato alla leggibilità e al massimo comfort, e garantito impermeabile fino alla profondità di 300 metri: due con cassa da 42 mm in acciaio e una, in una tiratura limitata di soli 500 esemplari, con cassa sempre da 42 mm ma in bronzo. E in tutti i casi, contraddistinta da anse curve che abbracciano bene i polsi, anche quelli meno generosi.

L’ampio quadrante nero grainé o bianco laccato con dettagli blu o arancio, oppure blu per la variante in bronzo, ha lancette di ore/minuti sfaccettate e rivestite in SuperLuminova, per una visibilità ottimale anche sott’acqua, così come gli indici in rilievo. Analogamente, la data è incorniciata con un bordo rialzato che la distingue dal resto del quadrante. Sul rehaut è collocata la lunetta girevole interna con la scala per le immersioni, regolata dalla corona al 2; quella al 3, invece, regola le funzioni e serve per caricare il movimento, il calibro automatico ML115 (base Sellita SW200-1).

La differenza tra gli allestimenti disponibili riguarda anche il cinturino. I due modelli in acciaio sono dotati di tre cinturini, uno in tessuto con logo “M” e due in caucciù con il logo di Maurice Lacroix in rilievo. Per quello in bronzo i cinturini sono due, uno in pelle blu scuro vintage con il logo “M” e uno in caucciù blu scuro con la scritta Maurice Lacroix. L’Easy Strap Exchange System consente, infine, di sostituirli rapidamente.

Prezzi: Pontos S Diver (acciaio): 2.100 euro; Pontos S Diver (bronzo): 2.650 euro.

it_IT