Venezianico inaugura il proprio Atelier

A fronte di un meticoloso restauro iniziato nel luglio del 2023, è stato inaugurato Venezianico Atelier, nello storico Palazzo Baradel a San Donà di Piave (VE).

Venezianico Atelier

Reduce da un anno ricco di successi, confermato anche da un fatturato che ha superato i 7 milioni di euro lo scorso anno (e più che raddoppiato rispetto al 2022), Venezianico inaugura la sua nuova sede nel centro storico di San Donà di Piave. Più di mille gli ospiti accreditati per assistere al taglio del nastro in presenza delle autorità, tra cui il sindaco di San Donà di Piave.

Venezianico Atelier

Venezianico Atelier si sviluppa su una superficie di ben 500 metri quadrati, all’interno del Palazzo Baradel, storico edificio situato al civico n. 76 di Corso Silvio Trentin. La facciata in perfetto stile neoclassico, con illuminanti esterni scelti appositamente per esaltare il suggestivo edificio degli anni ’30, si caratterizza per le tre grandi vetrate ad arco a sesto ribassato. Entrando si accede alla parte atelier/boutique, con pareti alte quasi quattro metri e bassorilievi in stile neoclassico, offrendo così un ambiente accogliente per i clienti.

Venezianico Atelier

Venezianico Atelier: un forte legame col territorio

La Casa veneta conferma l’impegno dei fratelli Morelli, fondatori di Venezianico, a stabilire un importante legame col proprio territorio.

All’interno di Venezianico Atelier, zone lounge sono state appositamente progettate per garantire comfort e ospitalità, potendo anche fungere come location per eventi e presentazioni. Venezianico Atelier svolgerà dunque il ruolo di headquarter della Casa a 360°, con uffici commerciali e amministrativi, la parte di studio e progettazione degli orologi. In un edificio attiguo trovano posto la logistica, il magazzino, il controllo qualità e l’assemblaggio.

Venezianico Atelier

Uno spazio in stile spiccatamente neoclassico, nel pieno rispetto del carattere della struttura precedente, e che si sviluppa tra colonne, creazioni artistiche e strutture in metallo a forma di arco a tutto sesto in oro, che ne amplificano il carattere e quella maestosità tipica degli edifici palladiani.

Venezianico Atelier

Una Nuova Casa a Casa Nostra. In queste maestose mura, il nostro Atelier trova dimora, creando un connubio unico tra passato e futuro. La bellezza intrinseca di questo edificio rappresenta per noi una fonte di ispirazione inestimabile. E ci impegniamo a preservare e celebrare la sua storicità, dando vita a un luogo dove l’arte e la passione si fondono in una nuova e vibrante espressione creativa”, ha dichiarato Alberto Morelli, fondatore del brand insieme al fratello Alessandro.

Venezianico Atelier

it_IT