Watches of Italy 2022

Si terrà sabato 15 e domenica 16 ottobre la terza edizione di Watches Of Italy, mostra nazionale dedicata alla produzione orologiera italiana.

Watches Of ItalyL’appuntamento con l’edizione 2022 di Watches Of Italy (W.O.I.) è fissato per sabato e domenica prossimi (15 e 16 ottobre), dalle 10 alle 19, in quel di Tortona (AL), e più precisamente presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi”, in via Emilia 446.

L’ultima edizione di Watches Of Italy, che si è svolta lo scorso anno, ha visto la partecipazione di circa 3.000 visitatori, con la presenza di 10 marchi in più rispetto all’edizione precedente (che era la prima), e un +50% di affluenza.

Watches Of Italy

Da segnalare, oltre alla presenza di molte interessanti case espositrici italiane (tra le quali Squale, Venezianico, Kienzle, Mondia, Gruppo Ardito Watches, Fonderia Lab, Out Of Order ed Echo/Neutra, solo per citarne alcune), anche quella di forum di discussione di indubbio interesse, come quello che si terrà domenica 16 ottobre, dalle 15 alle 17:30, ovvero “W.O.I. Talk”, principale novità dell’edizione 2022 della mostra. In particolare, dalle 15 alle 16 avrà luogo il talk “Lectio magistralis – l’orologeria italiana: i suoi segreti e il suo futuro”, tra i cui relatori è da segnalare la presenza del Prof. Ugo Pancani (Trainer Academy F.H.H. Genéve – Member Academy G.P.H.G.), di Marco Mantovani (Ceo Locman), del Dott. Marco Carniello (Global Exhibition Director Jewellery & Fashion IEG/Vicenzaoro) e dell’Ing. Fabrizio Dellachà (organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy).

Watches Of Italy

Dalle 16 alle 17:30, invece, sarà la volta di “Open forum – Orologeria: ieri, oggi e domani”, una piacevole occasione di confronto con il pubblico, per fare il punto della situazione. Verranno analizzati i trend del mercato e la direzione che sta prendendo il comparto orologiero a livello globale. In questo caso, interverranno come relatori alcuni tra i principali YouTubers italiani, come Pierpaolo Cassoni di Undersea-Time, Marco Beltrandi di Tempo e Misura, Marco Bracca di Wrist Addiction, Cesare Palmisano di Amico Orologiaio, Mattia Papili di Watch Maniac, oltre a Stefano Carazzali, direttore di La Clessidra dal 1945. Il moderatore sarà Fabrizio Dellachà, organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy.

In foto, da sinistra, Federico Chiodi, sindaco di Tortona, Fabrizio Dellachà, ideatore di W.O.I., e Silvia Bonfanti, dell’ufficio stampa della manifestazione.
In foto, da sinistra, Federico Chiodi, sindaco di Tortona, Fabrizio Dellachà, ideatore di W.O.I., e Silvia Bonfanti, dell’ufficio stampa della manifestazione.

A proposito di W.O.I., Federico Chiodi, sindaco di Tortona, ha affermato: “Tortona si riconferma un centro capace di attrarre eventi di qualità di respiro nazionale, come ‘W.O.I. – Watches of Italy’. W.O.I. 3, in calendario il 15 e 16 ottobre al Museo Orsi, è ormai divenuto un appuntamento fisso di prestigio per la nostra città. L’anno scorso, l’aumento dei visitatori registrato rispetto alla prima edizione, con circa 1.000 accessi in più del 2020, ha avuto una ricaduta importante sul territorio anche in termini di ricettività”.

L’elenco completo degli espositori si può consultare online sul sito www.watchesofitaly.com.

Watches Of Italy

it_IT