Wyler Vetta dedica alla Coppa Milano-Sanremo, manifestazione automobilistica di cui è sponsor, un Jumbostar Crono realizzato in un’edizione limitata di soli 100 esemplari.
Wyler Vetta prosegue la collaborazione con la Coppa Milano-Sanremo, uno degli eventi automobilistici più iconici e storici al mondo, che nel 2025 ritorna all’Autodromo Nazionale di Monza. Per il terzo anno consecutivo, quindi, Wyler Vetta ricopre il ruolo di sponsor della manifestazione, unendo la propria tradizione orologiera alla velocità e all’eleganza delle quattro ruote. Per celebrare questa sinergia, la Casa presenta una nuova edizione limitata del Jumbostar Crono, in una tiratura limitata di soli 100 esemplari numerati.
“Siamo profondamente orgogliosi di continuare il nostro cammino accanto a una manifestazione che incarna la passione, e l’eleganza, valori che condividiamo con la nostra filosofia orologiera. La nostra lunga tradizione nel mondo degli orologi si intreccia da sempre con l’interesse per il mondo automobilistico. Le edizioni precedenti della nostra collezione, ispirate a questa gara, sono state accolte con entusiasmo da collezionisti e appassionati di orologi e automobili, affascinati dal connubio tra passato, presente e futuro che anima le nostre creazioni e l’evento stesso”, ha dichiarato Beppe Ambrosini, partner e senior advisor di Wyler Vetta.
La XVI Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo, che si terrà dal 10 al 13 aprile, porta con sé il tema “Tribute to Temple of Speed” e vedrà la storica corsa tornare all’Autodromo Nazionale di Monza, recentemente restaurato, e che ospiterà le prove tecniche e la prima giornata di gara. La competizione, che affonda le sue radici nel 1906, è la più antica d’Italia e una delle più celebri a livello mondiale. L’evento prevede prove di regolarità e a cronometro che porteranno alla proclamazione dei vincitori, i quali riceveranno in premio due esemplari del nuovo Jumbostar Crono Milano-Sanremo.
Wyler Vetta Jumbostar Crono Milano-Sanremo: edizione limitata di 100 pezzi
Questo nuovo cronografo, con cassa in acciaio da 40 mm, è mosso dal calibro ETA 2894.
Il Jumbostar Crono Milano-Sanremo impiega una cassa in acciaio satinato dal diametro di 40 mm e con uno spessore di 12,6 mm. La corona per la regolazione di ore e minuti e la ricarica del movimento si trova a ore 3, mentre a ore 10 trova posto la corona supplementare che aziona il rehaut girevole graduato e bombato. Il quadrante, nella tonalità British Green, richiama l’iconico stile delle automobili d’epoca e ospita la scala tachimetrica su uno sfondo metallic gold. Le ore sono scandite da indici luminescenti SuperLuminova, così come le lancette. Un tocco distintivo è dato dalla lancetta dei secondi crono, di colore rosso acceso.
I contatori supplementari, posizionati al 3 e al 9, sono decorati in metallic gold ed indicano rispettivamente i secondi continui e i minuti crono. A ore 6, un logo dedicato alla Coppa Milano-Sanremo riproduce due auto coupé d’epoca degli anni ’30, in rosso e verde. Il vetro zaffiro bombato antiriflesso che protegge il quadrante sottolinea ulteriormente il look retrò dell’orologio. Il nuovo Jumbostar Crono Milano-Sanremo di Wyler Vetta è mosso dal calibro automatico ETA 2894, funzionante a 28.800 alternanze/ora e con una riserva di carica di 42 ore. Il fondello a vite riporta il numero progressivo dell’edizione limitata, il logo Wyler Vetta e la grafica esclusiva della XVI Rievocazione storica Coppa Milano-Sanremo. Impermeabile fino a 100 metri, questo nuovo Jumbostar Crono è abbinato a un cinturino in pelle Mohawk marrone chiaro.
Prezzo: 2.900 euro.