Pre Sihh 2018: Audemars Piguet Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo

audemars nuovaNel 2018 Audemars Piguet festeggia il 25° anniversario del Royal Oak Offshore, lanciato nel 1993. Per l’occasione, oltre a una riedizione dell’originale Royal Oak Offshore Cronografo a carica automatica in acciaio, la Maison propone un nuovo Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo, proposto sia in acciaio che in oro rosa. D’impatto a colpire subito è il quadrante, fuori dagli schemi classici del Royal Oak, grazie alla particolare struttura architettonica che rivela parte degli ingranaggi del movimento interamente riprogettato per celebrare l’anniversario della collezione. Corona e pulsanti sono ora realizzati in ceramica anziché in metallo e caucciù.

Scheda tecnica

Cassa: oro rosa a 18 carati (45 mm).

Lunetta: oro rosa, ottagonale.

Vetro: zaffiro antiriflesso.

Corona: serrata a vite.

Pulsanti: in ceramica nera con protezioni in oro rosa sabbiato.

Fondello: con vetro zaffiro.

Impermeabilità: 10 atmosfere.

Quadrante: nero, indicatori delle ore in oro rosa con rivestimento luminescente, lancette a bastone luminescenti, contatore 30 minuti crono al 3, secondi crono al centro, gabbia del tourbillon al 9.

Movimento: meccanico a carica manuale, calibro 2947, diametro 39,78 mm, spessore 11,6 mm, 30 rubini, 353 componenti, riserva di carica minima di 173 ore, frequenza di 21.600 alternanze/ora.

Cinturino: caucciù.

Prezzo: da definire.

 

it_IT